“Sinner: l’artefice del trionfo italiano nella Coppa Davis”

L’Italia vince la Coppa Davis con Jannik Sinner come protagonista

Un trionfo storico per l’Italia

L’Italia ha conquistato la sua seconda Coppa Davis nella storia del tennis, ma è Jannik Sinner ad essere celebrato anche dalla stampa internazionale. Il sito de l’Equipe titola “L’Insalatiera d’argento per l’Italia di Sinner, artefice del trionfo”. Il capitano dell’Australia, Lleyton Hewitt, riconosce il talento del giovane italiano: “Nelle ultime settimane Jannik ha dimostrato perché è uno dei tre o quattro migliori giocatori al mondo. È un giocatore che ha molto da realizzare nella sua carriera”.

Sinner, un giocatore dominante

La Bbc descrive Sinner come un giocatore “dominante” e “in forma stellare”, che ha surclassato Alex de Minaur nel singolare decisivo, aiutando l’Italia a vincere il titolo dopo 47 anni. Il 22enne ha vinto 20 delle ultime 23 partite, conquistando titoli a Montpellier, Toronto, Pechino e Vienna, e sconfiggendo il numero uno del mondo Novak Djokovic nelle fasi del girone all’italiana delle ATP Finals. Il Guardian aggiunge che questo trionfo potrebbe segnare l’inizio di un’era gloriosa per il tennis italiano.

Un investimento che ha dato i suoi frutti

Il sito spagnolo Marca sottolinea che la Federazione Italiana Tennis ha investito molto denaro per ottenere questo risultato, titolando “Sinner grida forza Italia e alza la sua prima Coppa Davis” e accompagnando l’articolo con un video celebrativo. Nel frattempo, il Sydney Morning Herald esprime la delusione degli australiani, titolando “L’Italia prolunga la ventennale siccità australiana in Coppa Davis” e sottolineando che Sinner si è dimostrato un avversario troppo forte per De Minaur.

Questo trionfo storico della squadra italiana e la brillante performance di Jannik Sinner hanno catturato l’attenzione di tutto il mondo del tennis. L’Italia può ora festeggiare una vittoria che potrebbe segnare l’inizio di un’era di successi nel tennis italiano.

This website uses cookies.