Sindaco di Palermo accoglie l’imprenditore giapponese Kaoru Nakajima per promuovere lo sviluppo economico

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha accolto oggi nel parco di Villa Niscemi il noto imprenditore giapponese Kaoru Nakajima, in occasione del suo settantatreesimo compleanno. La sede del Comune è stata aperta per festeggiare l’importante ricorrenza del tycoon, che ha scelto la città siciliana come luogo di celebrazione.

Nella villa settecentesca, che un tempo era la residenza estiva della famiglia Valguarnera di Niscemi e che è stata acquisita dal Comune nel 1987, Nakajima ha avuto l’opportunità di ammirare le sale al primo piano e, dalle terrazze, il parco della Favorita, situato a pochi passi dalla Casina Cinese.

Il sindaco ha dichiarato: “Sono felice di aver accolto Nakajima in questa visita privata e ho ascoltato con piacere le sue parole di apprezzamento per la città di Palermo. Il magnate giapponese, che si trova per la prima volta qui, è rimasto estasiato dal teatro Massimo”. Secondo il sindaco, la presenza dell’imprenditore “contribuisce all’economia della città e alla sua attrattività internazionale”.

Questo evento ha portato a Palermo circa 1.500 persone, che hanno contribuito a distribuire ricchezza alle istituzioni, agli enti territoriali e ai commercianti locali. “Siamo interessati a tutte le possibilità che possano migliorare la nostra reputazione a livello internazionale”, ha affermato il sindaco. A Villa Niscemi, Kaoru Nakajima si è fermato per pranzare, concludendo così la sua visita.