Simona Izzo valuta azione legale contro Selvaggia Lucarelli per molestie: i dettagli

Nel corso dello show di Rai Uno, Ballando con le Stelle, Simona Izzo e Selvaggia Lucarelli si sono scontrate più volte. La causa di questi dissidi è Ricky Tognazzi, membro del cast del programma. Durante un’intervista con Caterina Balivo, Izzo ha dichiarato che Tognazzi ha disturbato molte attrici, e ha espresso l’intenzione di querelare Lucarelli.

La lite tra Simona Izzo e Selvaggia Lucarelli

Durante una discussione accesa, Lucarelli ha commentato: “A wow, adesso pure le minacce mi fai. Pure i pizzini. Diciamo che da oggi sei Simona Pizzo”. La giornalista ha criticato Tognazzi, affermando che era troppo dipendente da Izzo. Da qui è nata la lite tra le due.

Le parole di Simona Izzo

Durante l’intervista con Balivo, Izzo ha espresso senza filtri il suo pensiero. Quando le è stato chiesto se sarebbe tornata sabato sera, ha risposto: “Dipende, se il mio avvocato mi consiglia di andare, allora andrò”. Ha poi sottolineato che, sabato scorso, quando Lucarelli ha detto che non c’erano fiori perché non c’era un anniversario da festeggiare, ha risposto che in realtà era l’anniversario della nascita del figlio di suo nipote Marcello Izzo.

Le accuse di Simona Izzo

Izzo ha poi affrontato le obiezioni di Lucarelli riguardo a Ricky Tognazzi. Ha negato di aver oscurato suo marito e ha affermato che se Banfi se ne andrà probabilmente, anche lei potrebbe andarsene. Ha accusato Lucarelli di essere ossessionata da lei e di averla chiamata Pizzo invece di Izzo otto volte in diretta, cosa che potrebbe essere passibile di querela. Ha anche criticato il fatto che il suo cognome sia stato oggetto di scherzi volgari.

Le querele di Simona Izzo

Izzo ha concluso dicendo di non aver minacciato Lucarelli, ma di aver solo menzionato che molte attrici hanno presentato querela contro di lei. Ha sottolineato che avrebbe potuto querelarla anni fa, ma ha deciso di lasciar perdere. Ha inoltre spiegato che il termine “Pizzo” è offensivo perché le viene dato dell’italo-americana mafiosa. Ha definito volgare giocare con i cognomi e ha dichiarato di amare il suo cognome.