Una puntata speciale di Verissimo, il popolare talk show di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, è stata dedicata ai 35 anni di Striscia la notizia, il celebre programma satirico che ha fatto la storia dell’informazione e dell’intrattenimento in Italia. In studio erano presenti molti dei protagonisti che hanno contribuito al successo di Striscia, tra cui Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Gerry Scotti, Michelle Hunziker, Sergio Friscia, Roberto Lipari e Francesca Manzini. Durante la trasmissione, Silvia Toffanin è stata sorpresa da un simpatico riconoscimento: Valerio Staffelli le ha consegnato il Tapiro d’oro.
Il motivo di questo premio ironico è legato alle difficoltà della conduttrice nel pronunciare correttamente i nomi degli attori turchi della serie Terra Amara, che sono diventati ospiti fissi del suo programma. Terra Amara ha ottenuto un grande successo in Italia e Silvia Toffanin ha colto l’occasione per creare un appuntamento regolare nel suo talk show. Nonostante sia laureata in lingue e letterature straniere e dimostri una buona padronanza dell’inglese, quando si tratta del turco, la conduttrice si trova in difficoltà e rischia di commettere gaffe. Nonostante ciò, Silvia ha assicurato di voler imparare anche questa lingua.
La consegna del Tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli è stata un momento divertente e scherzoso, che ha fatto sorridere sia la conduttrice che il pubblico presente in studio. Silvia Toffanin ha accettato il premio con ironia e ha promesso di fare del suo meglio per migliorare la sua pronuncia del turco. Un gesto che dimostra la sua umiltà e la sua capacità di ridere di sé stessa. Nonostante le difficoltà linguistiche, Silvia Toffanin continua a essere una delle conduttrici più amate e seguite della televisione italiana, grazie alla sua professionalità e alla sua simpatia.