Sharon Stone paga il salario di DiCaprio per il film ‘Pronti a morire’: dettagli sulle retribuzioni degli attori

Sharon Stone sostiene il giovane Leonardo DiCaprio per ‘Pronti a morire’

Sharon Stone ha fatto un gesto generoso per aiutare la carriera di Leonardo DiCaprio. Secondo quanto riportato da Variety, l’attrice ha pagato lo stipendio del giovane attore per il film del 1995 ‘Pronti a morire’, diretto da Sam Raimi e interpretato anche da Gene Hackman. In un’intervista a E! News, DiCaprio ha rivelato che all’epoca non era ancora molto conosciuto dal grande pubblico nonostante la sua candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film ‘Buon compleanno Mr. Grape’ del 1993. La TriStar Pictures aveva rifiutato di ingaggiarlo per il ruolo di Kid in ‘Pronti a morire’, ma Stone era determinata a volerlo nel cast. Così, ha deciso di rinunciare a parte del suo compenso per pagare DiCaprio.

L’attore ha espresso la sua gratitudine verso Stone, dicendo: “Le sarò per sempre grato e l’ho ringraziata tante volte, anche se non ricordo se le ho mai mandato un regalo”. La fama di DiCaprio è esplosa a livello internazionale dopo il successo del film ‘Titanic’ nel 1997, in cui ha interpretato il ruolo da protagonista accanto a Kate Winslet.

La generosità di Sharon Stone ha sicuramente contribuito a dare una spinta alla carriera di Leonardo DiCaprio. Il gesto dimostra la fiducia che l’attrice aveva nelle capacità del giovane attore, nonostante fosse ancora poco conosciuto. Il suo sostegno ha permesso a DiCaprio di ottenere un ruolo importante in un film diretto da Sam Raimi e di farsi notare dal pubblico e dalla critica. Senza dubbio, questo è stato un punto di svolta nella carriera dell’attore, che successivamente ha raggiunto la fama internazionale grazie al successo di ‘Titanic’.

La storia di Sharon Stone che paga lo stipendio di Leonardo DiCaprio per ‘Pronti a morire’ è un esempio di solidarietà e supporto tra colleghi nel mondo del cinema. È un gesto che dimostra quanto sia importante per gli attori sostenersi a vicenda e credere nel talento degli altri. Senza il sostegno di Stone, la carriera di DiCaprio potrebbe essere stata diversa. Oggi, entrambi gli attori sono diventati icone di Hollywood e continuano a lavorare in progetti di successo.