Il pubblico del Masters 1000 di Shanghai ha accolto con entusiasmo Roger Federer, che è sceso in campo per ricevere un premio come icona del torneo. Tra applausi, cori e risate, lo svizzero ha risposto ad alcune domande, ricordando le sfide avute nel torneo con Rafael Nadal e affermando di non avere intenzione di tornare a giocare.
Andrey Rublev e Grigor Dimitrov protagonisti della semifinale
Domani si svolgerà una delle due semifinali del Masters 1000 di Shanghai, che vedrà sfidarsi il russo Andrey Rublev e il bulgaro Grigor Dimitrov. Rublev ha sconfitto il cileno Nicolas Jarry per 7-6, 6-4, mentre Dimitrov si è imposto sul francese Ugo Humbert per 6-2, 6-3. L’altra semifinale vedrà invece il polacco Hubert Hurkacz contro lo statunitense Sebastian Korda.
Federer: “Mi sono divertito molto nel circuito”
Durante l’incontro con il pubblico, Roger Federer ha dichiarato di essersi divertito molto nel circuito e di aver raggiunto il limite, spremendosi fino all’ultima goccia. Ha inoltre affermato di essere ora solo un super tifoso come tutti gli altri e di mancare quei momenti, come la bellissima finale vinta qui con Rafa. Tuttavia, ha sottolineato che è iniziato un nuovo capitolo per lui.
Rublev vince contro Jarry
Nella sua partita dei quarti di finale, Andrey Rublev ha sconfitto il cileno Nicolas Jarry in due set, con un punteggio di 7-6, 6-4. Il russo, attualmente al quinto posto nel ranking mondiale, si è dimostrato in grande forma e si prepara ora per la semifinale contro Grigor Dimitrov.
Dimitrov supera Humbert
Grigor Dimitrov ha ottenuto una vittoria convincente contro il francese Ugo Humbert nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai. Il bulgaro ha vinto la partita in due set, con un punteggio di 6-2, 6-3. Dimitrov dimostra di essere in ottima forma e si appresta a sfidare Andrey Rublev nella semifinale.
Hurkacz e Korda si sfideranno nell’altra semifinale
Nell’altra semifinale del Masters 1000 di Shanghai, si affronteranno il polacco Hubert Hurkacz e lo statunitense Sebastian Korda. Entrambi i giocatori hanno dimostrato un ottimo livello di gioco nel corso del torneo e si prevede una partita avvincente.