Sfera Ebbasta mantiene il suo regno nella classifica degli album italiani
Il nuovo progetto discografico di Sfera Ebbasta, intitolato X2VR e pubblicato da Island Records, continua a dominare la classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Dopo due settimane dalla sua uscita, l’album si mantiene saldamente al primo posto, confermando il successo del rapper. Non solo, ma tutti i 12 brani dell’album sono presenti anche nella classifica dei singoli, dimostrando la popolarità e l’apprezzamento del pubblico per le sue canzoni.
Tedua e la Divina Commedia salgono al secondo posto
Nella classifica degli album, Tedua fa un balzo in avanti, passando dalla quarta alla seconda posizione con il suo album intitolato Divina Commedia. Questo progetto musicale è ormai alla sua 26ª settimana in classifica, dimostrando la sua longevità e il suo successo continuo. Al contrario, Salmo & Noyz scendono dal secondo al terzo posto con il loro album Cvlt, che è presente in classifica da un mese. Calcutta si piazza al quarto posto con il suo album Relax, mentre Emis Killa fa il suo ingresso in classifica al quinto posto con l’edizione deluxe del suo album Effetto Notte (l’Alba), che contiene 5 brani inediti e 6 nuove collaborazioni.
Sfera Ebbasta domina anche la classifica dei singoli e dei vinili
Oltre a dominare la classifica degli album, Sfera Ebbasta continua a primeggiare anche nella classifica dei singoli, con tutti i brani di X2VR presenti nei primi 5 posti. Tuttavia, una new entry riesce a sfidare il suo dominio: il nuovo singolo di Tedua feat. Capo Plaza, intitolato Parole Vuote (La Solitudine), entra direttamente al sesto posto, dimostrando la sua popolarità immediata.
Non solo, ma Sfera Ebbasta si conferma anche il re dei vinili, con il suo album X2VR in cima alla classifica. Seguono Tony Boy con Umile (Deluxe) al secondo posto e i Club Dogo che occupano le posizioni dal terzo al settimo posto. Altri artisti presenti nella top ten dei vinili includono Colapesce Dimartino, i Pink Floyd e Francesco Guccini.
In conclusione, Sfera Ebbasta continua a dominare la scena musicale italiana, mantenendo il primo posto nella classifica degli album e dei singoli. Il suo successo è testimoniato anche dalla presenza dei suoi brani nella classifica dei vinili. Allo stesso tempo, altri artisti come Tedua, Salmo & Noyz e Calcutta dimostrano la loro popolarità e il loro impatto nella scena musicale italiana.