Terza vittoria consecutiva per la Sampdoria nel derby ligure contro lo Spezia
La Sampdoria ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva nel derby ligure contro lo Spezia, con un risultato finale di 2-1. Il protagonista indiscusso della partita è stato Fabio Depaoli, autore di una doppietta che ha garantito la vittoria ai blucerchiati.
La partita si è svolta al Ferraris di fronte a 26mila spettatori entusiasti. La Sampdoria ha preso il comando dell’incontro all’undicesimo minuto, quando Depaoli ha sfruttato al meglio un cross di Borini per segnare il primo gol. Lo Spezia è riuscito a pareggiare al 16′ grazie a Kouda, che ha sfruttato un pallone respinto dalla traversa dopo un tiro di Amian. Nel finale del primo tempo, Sebastiano Esposito ha tentato due volte di segnare, ma senza successo.
Alla fine del primo tempo, l’allenatore dello Spezia, D’Angelo, che aveva sostituito Alvini, ha avuto un incontro animato con l’arbitro Giua, che ha deciso di espellere il tecnico. Nella ripresa, la Sampdoria ha continuato ad attaccare con il suo tridente offensivo, grazie all’ingresso di De Luca. Al 33′, Depaoli è diventato il protagonista assoluto della partita segnando la sua seconda rete con un preciso colpo di testa su cross di Vieira.
Con questa vittoria, la Sampdoria si conferma in grande forma e si avvicina alle posizioni di vertice della classifica. Lo Spezia, invece, deve fare i conti con una sconfitta che compromette il suo cammino in campionato.
In conclusione, la partita tra Sampdoria e Spezia è stata un vero spettacolo per gli appassionati di calcio, con la squadra di casa che ha dimostrato di essere superiore e ha ottenuto una vittoria meritata. La doppietta di Depaoli è stata la chiave del successo dei blucerchiati, che hanno dimostrato di avere un attacco molto pericoloso. Lo Spezia, invece, ha lottato ma non è riuscito a imporsi sul campo. Ora entrambe le squadre dovranno concentrarsi sulle prossime sfide e cercare di migliorare le proprie prestazioni.