Serie A: Verona-Monza, possibili schieramenti delle squadre

In campo domenica alle 12.30 Verona-Monza

D’Ambrosio torna a disposizione di Palladino per Verona-Monza

Dopo aver scontato la sua squalifica, D’Ambrosio è tornato a disposizione del tecnico Palladino per la partita di domenica a pranzo contro il Verona. Il suo ritorno è un’aggiunta importante per il Monza, che sta ancora cercando di risolvere i problemi difensivi, soprattutto a causa dell’assenza di Izzo, che è stato operato a Barcellona per rimuovere un neuroma di Morton.

Il Monza, che ha dovuto adattare Gagliardini sulla linea dei tre davanti a Di Gregorio durante la partita contro l’Udinese, dovrà fare a meno anche di Caprari e Gomez. Questi due giocatori sono gli unici su cui i brianzoli non potranno fare affidamento per molto tempo. Le scelte per la formazione saranno quindi abbastanza scontate, con Ciurria, Pessina, Gagliardini e Kyriakopoulos che giocheranno dalla cintola in su. L’unico dubbio riguarda la posizione di Vignato, che potrebbe essere confermato accanto a Colpani alle spalle di Colombo. Mota Carvalho, che è stato sollecitato a dare di più dal tecnico biancorosso, dovrebbe iniziare la partita in panchina e rappresentare la prima alternativa per un posto nel tridente.

Probabili formazioni

Verona (3-4-1-2): 1 Montipò, 24 Terracciano, 6 Hien, 23 Magnani, 5 Faraoni, 18 Hongla, 90 Folorunsho, 3 Doig, 33 Duda, 99 Bonazzoli, 11 Djuric.

Monza (3-4-2-1): 16 Di Gregorio, 5 Caldirola, 3 Pablo Marì, 33 D’Ambrosio, 84 Ciurria, 32 Pessina, 6 Gagliardini, 77 Kyriakopoulos, 28 Colpani, 80 Vignato, 9 Colombo.

Arbitro: Collu di Cagliari. Quote Snai: 3,35; 3,30; 2,25.