Il Lecce ha vinto il primo posticipo del lunedì contro il Verona con un punteggio di 2-1. La partita è stata caratterizzata da momenti clou e gol emozionanti.
Al 30′, il Lecce ha preso il vantaggio con un gol spettacolare di Oudin. Dopo un errore difensivo del Verona, Oudin ha colpito la palla con un potente tiro destro dai trenta metri, che ha colpito il palo e si è infilato in rete.
Il Verona ha pareggiato i conti al 41′ grazie a Ngonge. Dopo un errore del Lecce in fase di disimpegno, Djuric ha approfittato della situazione e ha passato la palla a Ngonge, che ha segnato da posizione defilata sulla destra, mettendo la palla tra il portiere Falcone e il palo di destra.
Il Lecce ha riconquistato il vantaggio al 69′ con un gol di Gonzalez. Questo gol ha permesso al Lecce di vincere la partita.
La vigilia della partita
Prima della partita, il tecnico del Verona, Marco Baroni, stava considerando di cambiare il modulo di gioco. Dopo cinque sconfitte consecutive in campionato, il Verona aveva bisogno di invertire la rotta. Baroni ha deciso di passare dalla difesa a tre al 4-3-3. Tuttavia, il Verona ha dovuto fare a meno del difensore Faraoni, squalificato, ma si prevedeva il recupero del difensore Dawidowicz e di Lazovic.
Il tecnico del Lecce, Roberto D’Aversa, ha commentato la partita dicendo: “Indipendentemente dal sistema di gioco che proporrà il Verona, dobbiamo essere bravi ad interpretare la partita. Partiranno forte davanti al loro pubblico, che spinge molto, e saranno agguerriti. E’ necessario essere pronti a livello fisico e mentale per portare a casa un risultato positivo. E’ una gara in cui i punti valgono doppio. Potrebbe cambiare qualcosa sotto l’aspetto delle posizioni in campo se giocheranno col vertice alto o col vertice basso. Ma dobbiamo scendere in campo con personalità , alla ricerca della prestazione”.
Classifica e risultati
Con questa vittoria, il Lecce ha ottenuto tre punti preziosi. La squadra si trova attualmente in una posizione di classifica favorevole. Il Verona, invece, ha subito un’altra sconfitta e deve cercare di migliorare le proprie prestazioni.
La partita tra il Verona e il Lecce è stata una partita emozionante, con gol spettacolari e momenti clou. Entrambe le squadre hanno dato il massimo per ottenere la vittoria, ma alla fine è stato il Lecce a portare a casa i tre punti.