Si apre la 14ª giornata di Serie A: Monza-Juventus 1-2
La partita tra Monza e Juventus si è conclusa con la vittoria della squadra ospite per 2-1. Il gol del pareggio per il Monza è stato segnato da Valentin Carboni al minuto 90+1, con un cross dalla trequarti che ha sorpreso Szczesny. La Juventus ha aperto le marcature al 12º minuto con un gol di Rabiot, che ha sfruttato un calcio d’angolo battuto da Nicolussi Caviglia. Da segnalare anche l’intervento decisivo del portiere del Monza, Di Gregorio, che ha parato un rigore di Vlahovic all’11º minuto e ha respinto anche il tentativo di tap-in del serbo.
Monza con il falso nueve, Juve con Alex Sandro
Il Monza ha scelto di schierarsi con un falso nueve, senza punte di ruolo, ma con Machin e Ciurria a supporto del riferimento centrale. Una sorpresa è stata la presenza di Birindelli in fascia, mentre Colombo e Mota Carvalho sono rimasti in panchina. Nella Juventus, Danilo è rientrato ma è stato relegato in panchina per fare spazio alla difesa composta da Gatti e Bremer, con Alex Sandro che ha preso il suo posto. A centrocampo, conferma per Nicolussi Caviglia con Cambiaso e Rabiot ai lati. In attacco, nessun dubbio con Chiesa e Vlahovic.
Le formazioni
Il Monza ha optato per un modulo 3-4-2-1, con Di Gregorio in porta, D’Ambrosio, Marì e Caldirola in difesa, Birindelli, Pessina, Gagliardini e Kyriakopoulos a centrocampo, e Ciurria, Machin e Colpani in attacco.
La Juventus ha risposto con il collaudato modulo 3-5-2 di Allegri, schierando Szczesny in porta, Gatti, Bremer e Alex Sandro in difesa, Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot e Kostic a centrocampo, e Chiesa e Vlahovic in attacco.
Conclusioni
La Juventus ha ottenuto una vittoria importante contro il Monza, grazie ai gol di Rabiot e al pareggio di Carboni. La partita è stata caratterizzata anche dall’intervento decisivo del portiere del Monza, Di Gregorio, che ha parato un rigore e ha respinto un tap-in. Entrambe le squadre hanno mostrato un buon gioco, ma alla fine è stata la Juventus a portare a casa i tre punti.
This website uses cookies.