Monza-Juventus: la sfida della crescita
Si apre la 14ª giornata di Serie A con il match tra Monza e Juventus. Un incontro che ha un significato particolare per entrambe le squadre. Per il Monza, è un’occasione per confermare la crescita iniziata con la vittoria storica della scorsa stagione contro i bianconeri. Per la Juventus, invece, è un’opportunità per dimostrare di essere tornata in forma dopo una stagione deludente.
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ex giocatore della Juventus, ha evitato di fare riferimenti diretti alla sua ex squadra. Ha sottolineato l’importanza di crescere sempre come allenatore e ha dichiarato di essere concentrato sulla crescita della sua squadra. Palladino ha ricordato la vittoria della scorsa stagione contro la Juventus, definendola un’annata irripetibile e ammettendo che sarà difficile fare meglio.
Anche il futuro dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato oggetto di discussione. Allegri ha ribadito di avere un contratto fino al 2025 e di lavorare in sintonia con la dirigenza per garantire un futuro importante per il club. Ha sottolineato che il suo obiettivo è quello di vincere trofei e ha ricevuto il sostegno del presidente John Elkann. Elkann ha dichiarato che Allegri sta facendo bene e che l’aumento di capitale è necessario per garantire il successo nel prossimo triennio.
Allegri si è detto felice di vedere la Juventus in alto in classifica e ha sottolineato l’importanza di risolvere i problemi interni per ottenere risultati. Ha escluso la possibilità di fondi stranieri per il club e ha affermato che la società può concentrarsi sul futuro dopo aver risolto i problemi sportivi. Ha rifiutato di commentare l’ipotesi di un delisting, definendola “speculazione”.
Le probabili formazioni per il match sono le seguenti:
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Marì, D’Ambrosio; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Machin; Colombo.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
Entrambe le squadre dovranno fare a meno di alcuni giocatori per squalifiche e infortuni. Il Monza sarà privo di Gomez, mentre la Juventus non potrà contare su Fagioli e Pogba. L’arbitro della partita sarà Fabbri di Ravenna.
Le quote Snai per il match sono: Monza 3.80, pareggio 3.40, Juventus 2.00.
La partita si preannuncia interessante, con entrambe le squadre che cercano di dimostrare la propria crescita. Sarà un’occasione per vedere se il Monza riuscirà a ripetere l’impresa della scorsa stagione e se la Juventus riuscirà a confermare il proprio ritorno in forma.