Serie A: L’Inter riconquista la vetta, Napoli in caduta libera e Garcia sotto pressione

L’Inter torna in testa al campionato dopo la vittoria contro il Frosinone

L’Inter ha battuto il Frosinone e si è ripresa la testa del campionato, continuando la sfida con la Juventus per la corsa allo scudetto. Nel frattempo, le squadre che inseguono i posti Champions stanno avendo un andamento lento. La squadra di Simone Inzaghi ha sconfitto il Frosinone per 2-0, grazie a un gol spettacolare di Dimarco da metà campo e a un altro rigore segnato da Calhanoglu. Nonostante il pareggio del Milan contro il Lecce nell’anticipo, i rossoneri si trovano ancora in una buona posizione di classifica.

Il Napoli cade in casa contro l’Empoli e Rudi Garcia è a rischio esonero

Il Napoli ha subito una sconfitta in casa contro l’Empoli, in una partita confusa e svogliata. Gli errori di Rudi Garcia, che è seriamente a rischio esonero, hanno contribuito alla sconfitta, così come il pareggio contro l’Union Berlino. L’Atalanta, che sembrava in grande forma, è stata dominata dall’Udinese, ma è riuscita a salvarsi con un pareggio nel finale. Il Bologna di Thiago Motta ha tenuto bene il campo, ma ha perso di misura contro la Fiorentina, che ha raggiunto il quinto posto in classifica.

Roma e Lazio non sfruttano l’occasione nel derby

Nel derby tra Roma e Lazio, entrambe le squadre non hanno fatto abbastanza per vincere e hanno ottenuto un pareggio che non ha creato traumi nelle tifoserie, ma che non ha rafforzato le loro ambizioni di classifica. La Lazio ha avuto una buona occasione con un palo di Luis Alberto, mentre la Roma ha gestito bene gli spazi. Entrambe le squadre si trovano ora a -3 dal quarto posto. In zona retrocessione, Udinese ed Empoli hanno ottenuto punti preziosi, mentre Cagliari, Verona e Salernitana rimangono nelle posizioni basse. La lunga assenza di Osimhen è un alibi debole per il Napoli, che ha perso le speranze di vincere lo scudetto con l’addio di Spalletti. Rudi Garcia ha commesso errori di supponenza nel tentativo di cambiare i meccanismi della squadra, e la sconfitta contro l’Empoli potrebbe segnare la fine del suo rapporto con il presidente De Laurentiis.

This website uses cookies.