Serie A: Eurogol di Dimarco e Calhanoglu, l’Inter riconquista la vetta del campionato

Inter MilanÂ’s Nicolo Barella (L) challenges for the ball with Frosinone's Ilario Monterisi during the Italian serie A soccer match between Fc Inter and Frosinone Giuseppe Meazza stadium in Milan, 12 November 2023. ANSA / MATTEO BAZZI

L’Inter vince contro il Frosinone e riconquista la vetta della classifica

L’Inter continua la sua marcia trionfale e si sbarazza del Frosinone con una vittoria convincente. La squadra nerazzurra è riuscita a riconquistare la vetta della classifica in Serie A, allungando il distacco su Milan e Napoli. Grazie a una magia alla Recoba di Federico Dimarco da metà campo e a un rigore trasformato da Calhanoglu, l’Inter ha ottenuto tre punti importanti che le permetteranno di affrontare la Juventus, al ritorno dalla pausa per le nazionali, con la possibilità di salire in testa alla classifica.

Un periodo di grande successo per l’Inter, che ha ottenuto sei vittorie consecutive tra campionato e Champions League. La squadra di Inzaghi ha chiuso il discorso ottavi in Europa e si è presa la vetta della classifica, dimostrandosi il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Lautaro Martinez è il capocannoniere del torneo e l’Inter ha eguagliato il miglior avvio della sua storia nell’era dei tre punti.

Nonostante una prestazione solida e efficace, l’Inter non è stata brillante sotto il punto di vista del gioco contro il Frosinone. La squadra di Di Francesco ha dimostrato coraggio e buone trame, mettendo in mostra le proprie qualità nonostante una rosa inferiore. In avvio di partita, l’Inter si è vista soprattutto in contropiede, lasciando il pallino del gioco al Frosinone. Tuttavia, i nerazzurri hanno saputo aspettare e ripartire, con Thuram protagonista di azioni personali che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria.

La partita è stata decisa dalla splendida follia di Dimarco, che con un sinistro da oltre la metà campo ha segnato un gol da antologia. Questo gol ha sbloccato la partita e ha dato la spinta necessaria all’Inter per prendere il controllo del match. Nella ripresa, il Frosinone ha cercato di reagire, ma è stato fermato da un rigore concesso all’Inter. Calhanoglu ha trasformato il rigore, mettendo al sicuro la vittoria per la squadra di Inzaghi.

Nonostante qualche occasione sprecata nel finale, l’Inter ha chiuso la partita sul 2-0 e si è presentata allo scontro diretto con la Juventus da capolista. La squadra nerazzurra dimostra di essere una delle favorite per la vittoria dello scudetto, con una serie di prestazioni convincenti che la pongono in una posizione di vantaggio rispetto alle altre squadre di vertice.