Empoli-Atalanta 0-0: Primo Posticipo del Lunedì della Decima Giornata di Campionato
Empoli-Atalanta è il primo posticipo del lunedì della decima giornata di campionato. La partita si è conclusa con un pareggio 0-0.
La Vigilia: Gian Piero Gasperini
In casa Atalanta, l’ultima notizia riguarda l’influenza di Zappacosta. La squadra indossa la nuova terza maglia rossa con la piantina di Bergamo sopra. Questa partita è un testacoda per l’Atalanta, che cerca di non perdere contatto con le posizioni alte della classifica. Gasperini punta a dosare le forze e a muoversi in classifica per avvicinarsi alla zona Champions. L’allenatore sta cercando di allargare la rosa dei titolari e valuta attentamente il turnover. I giocatori che si riprenderanno più velocemente avranno più possibilità di giocare. In attacco, De Ketelaere potrebbe essere il falso nueve, mentre Lookman potrebbe giocare come seconda punta. In difesa, Bonfanti è in attesa del suo esordio, ma dovrà competere con Toloi, Djimsiti, Kolasinac e Scalvini per un posto da titolare. Gasperini punta a ottenere punti importanti prima della sfida con l’Inter e la pausa per le Nazionali.
Aurelio Andreazzoli
In casa Empoli, il tecnico Aurelio Andreazzoli non potrà contare su Baldanzi e Destro. Baldanzi ha problemi alla caviglia destra, già infortunata prima del derby con l’Under 21. Destro ha un risentimento muscolare. Andreazzoli non vuole sottovalutare l’importanza della partita contro l’Atalanta e sottolinea che ogni partita in Serie A è un esame complicato. L’obiettivo è continuare a migliorare e lavorare sui dettagli. Andreazzoli è ambizioso e chiede ai suoi giocatori di avere la testa giusta. Durante la settimana, è stata fatta una visita a sorpresa da Luciano Spalletti, che ha abbracciato Andreazzoli e i giocatori. Andreazzoli è grato a Spalletti per il tempo trascorso insieme e apprezza la sua persona. La porta di Empoli è sempre aperta per lui.