In attesa della settima giornata del campionato di Serie A 2023-2024, sono stati ufficializzati i cambiamenti negli orari delle partite Roma-Frosinone e Atalanta-Juventus. Il match tra Roma e Frosinone, inizialmente previsto per le 18, si sposterà alle 20.45 di domenica 1 ottobre. Questo cambiamento è stato annunciato dalla Lega Serie A in risposta all’ordinanza del Prefetto di Roma che ha considerato la concomitanza con la Ryder Cup 2023. Allo stesso modo, la partita Atalanta-Juventus è stata anticipata: inizialmente fissata per le 20.45, si svolgerà invece alle 18.
In una recente intervista, il tecnico della Roma, José Mourinho, ha commentato il calendario del campionato e gli intrecci con l’Europa League. Mourino, dopo la vittoria contro l’Empoli, ha lamentato una sorta di sfortuna nel programma delle partite: “Siamo stati sfortunati perché l’Atalanta giocherà giovedì e lunedì, mentre noi giovedì e domenica. C’è qualcuno nella Lega che non sembra apprezzarmi. Affrontiamo queste difficoltà, ma vedremo come gestirle. Sicuramente faremo qualche cambio giovedì”.
Con questi cambiamenti negli orari delle partite, le squadre coinvolte dovranno adeguarsi alla nuova programmazione. La Roma dovrà adattarsi all’orario serale alle 20.45 di domenica, mentre la Juventus si troverà ad affrontare l’Atalanta alle 18. Nonostante qualche lamentela da parte del tecnico Mourinho, le squadre si prepareranno per affrontare le sfide con determinazione e cercare di ottenere importanti risultati per il prosieguo della stagione di Serie A.
È quindi ufficiale: Roma-Frosinone si giocherà alle 20.45 e Atalanta-Juventus alle 18. I tifosi di entrambe le squadre dovranno aggiornarsi sui nuovi orari per non perdere le partite. Sarà interessante vedere come i cambiamenti negli orari potranno influire sulle performance delle squadre e se Mourinho, effettuando alcuni cambi, riuscirà a gestire al meglio la sua formazione.