Scoperto ingoia l'auricolare: imbroglia all'esame di patente
Senzatetto di 47 anni trovato morto in un parco nel Bresciano: dettagli sulla tragica scoperta e le indagini in corso
Omicidio mafioso 2014: Arresti nel Barese - Dettagli sul crimine e le persone coinvolte

Senzatetto di 47 anni trovato morto in un parco nel Bresciano: dettagli sulla tragica scoperta e le indagini in corso

Il luogo, all'interno del Parco della Resistenza, dove è stato ritrovato il corpo di un senza fissa dimora, Roma, 15 gennaio 2019. L'uomo, ritrovato riverso a terra nei pressi del suo giaciglio di fortuna, e' morto verosimilmente nella notte per il freddo. ANSA/ CLAUDIO PERI

Un uomo senza fissa dimora di 47 anni è stato rinvenuto senza vita questa mattina in un parco a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. La scoperta è stata fatta da un altro senzatetto che ha subito dato l’allarme. Secondo le prime informazioni fornite dalla Polizia di Stato, che è intervenuta immediatamente sul luogo, sembra trattarsi di una morte naturale, escludendo quindi le ipotesi di omicidio o suicidio.

Un triste destino per un senzatetto

La vittima, di cui non sono state ancora rese note le generalità, era un uomo di 47 anni che viveva per strada. La sua morte è stata scoperta da un altro senzatetto che si trovava nelle vicinanze. Le autorità sono intervenute tempestivamente per effettuare i rilievi del caso e per escludere eventuali ipotesi di reato. Secondo le prime indagini, sembra che si tratti di una morte naturale, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermare questa ipotesi.

L’emergenza dei senzatetto

Questo triste episodio mette ancora una volta in luce l’emergenza dei senzatetto in Italia. Molte persone, come l’uomo trovato morto a Desenzano del Garda, vivono per strada senza un tetto e senza alcun tipo di assistenza. È importante che le istituzioni si impegnino a trovare soluzioni concrete per affrontare questa problematica, garantendo un sostegno adeguato a chi si trova in una situazione di estrema vulnerabilità. Solo così si potranno evitare tragedie come quella di oggi e offrire una speranza di futuro a chi vive ai margini della società.

Articolo originale: ANSA