Lago di Tovel

Sembra di essere ai Caraibi ed invece siamo in Italia: il Lago di Tovel è un luogo magico | Da visitare in ogni stagione dell’anno

Non perdere il fascino indiscutibile del Lago di Tovel: non è una meta esotica, ma si tratta di una bellezza italiana

L’Italia è un territorio che affascina e attira l’attenzione di migliaia di turisti per moltissime ragioni. Una delle principali è la grande varietà di paesaggi che è in grado di offrire e che soddisfano ogni esigenza.

Talvolta non è necessario raggiungere l’altra parte del mondo per ammirare panorami a dir poco mozzafiato poichè il Bel Paese è in grado di realizzare ogni desiderio. Dalle località montuose delle Alpi fino alle paradisiache zone costiere, ogni angolo dell’Italia merita di essere scoperto fino in fondo.

Ogni regione del Bel Paese ha una propria anima e delle particolarità di fronte alle quali difficilmente si può restare indifferenti. Qualunque sia la preferenza paesaggistica, una vacanza in Italia è letteralmente indimenticabile.

Ogni località italiana custodisce con orgoglio le tracce del passato, riuscendo così a far rivivere epoche storiche attraverso palazzi, edifici e monumenti che resistono al tempo. Non sono solo i paesaggi a rendere la penisola affascinante, ma è un mix di fattori che combinati tra loro consentono di vivere esperienze suggestive.

La meta perfetta per ogni periodo dell’anno

Sono tantissime le destinazioni che meritano di essere ammirate per la loro inconfondibile bellezza, ma esistono luoghi paradisiaci in grado di donare tanto relax in ogni periodo dell’anno. I laghi sono paesaggi straordinari che conquistano con il loro fascino selvaggio ed offrono esperienze uniche ed indimenticabili.

La meta è ideale per coloro che vogliono fuggire dalla routine e dal caos cittadino, godendosi la quiete e la serenità che solo i laghi sono in grado di donare. Circondati dalla natura incontaminata, sono perfetti anche per chi non può rinunciare alle attività all’aria aperta o alle escursioni in sentieri panoramici.

 Lago di Tovel
Il Lago di Tovel – Fonte Instagram @italienreise_ – Tendenzediviaggio.it

Non perdere la bellezza del Lago di Tovel

L’Italia vanta moltissimi gioielli e tesori nascosti che lasciano senza fiato per la loro bellezza e maestosità. Uno dei luoghi imperdibile e che merita di essere ammirato è il Lago di Tovel, un paesaggio naturale che sembra uscito da un dipinto e che trasmette la sensazione di essere su un’isola della Polinesia. In realtà è una bellezza tutta italiana e si trova in Trentino Alto Adige, precisamente in Val di Non.

Come riporta il sito web visitvaldinon.it, il lago di Tovel è un posto magico ed è in grado di suscitare emozioni indimenticabili in ogni periodo dell’anno. Le sue acque cristalline donano la sensazione di essere in una località caraibica e la natura circostante offre un gioco di colori a cui non si può rinunciare. Un luogo silenzioso e pacifico in cui le Dolomiti di Brenta sono riflesse sull’acqua ed ammaliano ogni singolo visitatore.