La sentenza dopo 5 anni di processo
Dopo un lungo processo durato ben 5 anni, Luigi Favoloso è stato condannato per diffamazione nei confronti della giornalista Selvaggia Lucarelli. Nel 2018, durante la sua partecipazione al Grande Fratello, Favoloso aveva indossato una maglietta con un messaggio offensivo rivolto proprio a Lucarelli.
La reazione di Selvaggia Lucarelli
La notizia della condanna è stata annunciata dalla stessa Lucarelli sul suo profilo Twitter. La giornalista ha scritto: “Il processo è durato 5 anni, ma alla fine oggi Luigi Favoloso è stato condannato in sede penale con risarcimento danni da quantificare in sede civile. Il gentiluomo aveva provato a sfangarsela affermando che quella ‘Selvaggia’ non ero io, ma è stato smentito dai testimoni”.
La sentenza e il risarcimento danni
La sentenza emessa in sede penale prevede che Luigi Favoloso sia condannato per diffamazione nei confronti di Selvaggia Lucarelli. Oltre alla condanna penale, sarà necessario quantificare il risarcimento danni che Favoloso dovrà pagare alla giornalista in sede civile. La difesa di Favoloso aveva tentato di negare che il messaggio offensivo fosse rivolto a Lucarelli, ma i testimoni hanno smentito questa versione dei fatti.
In conclusione, Luigi Favoloso è stato condannato per diffamazione nei confronti di Selvaggia Lucarelli dopo aver indossato una maglietta con un messaggio offensivo durante la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2018. La sentenza emessa in sede penale prevede anche un risarcimento danni da quantificare in sede civile. La reazione di Lucarelli è stata annunciata su Twitter, dove ha sottolineato la durata del processo e la smentita della difesa di Favoloso da parte dei testimoni.