Eremo di Vincent

Se ti trovi in Salento questa tappa è obbligatoria: alla scoperta dell’Eremo di Vincent | Un luogo magico che in pochi conoscono

Mare, sole e buon cibo non sono gli unici protagonisti del Salento: l’Eremo di Vincent è un gioiello nascosto ed imperdibile

Il Salento è un paradiso terrestre situato in Puglia che, ogni anno nel periodo estivo, attira l’attenzione di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Il mare cristallino da l’impressione di essere in una grande piscina naturale e le spiagge offrono tanto relax e divertimento.

Lu sole, lu mare e lu ientu” è una tipica espressione salentina che racchiude alla perfezione la vera essenza di questa terra. Il mare, il sole ed il vento sono senza dubbio i principali protagonisti del Salento.

Anche per la stagione estiva appena trascorsa, il Salento ha confermato la sua attrattività turistica ed ha accolto visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Come riportato dal sito web opinione.it, si è registrato un incremento del turismo pari al 10% rispetto allo scorso anno.

Oltre ai consensi registrati dai turisti provenienti dall’estero, anche i connazionali hanno preferito trascorrere le vacanze estive nei meravigliosi paesaggi salentini godendosi le spiagge paradisiache ed il divertimento.

Oltre il mare: Salento, culture e tradizioni

Il Salento è una terra a dir poco incantevole ed in grado di affascinare migliaia di visitatori con i suoi paradisi naturali. Tuttavia, non è solo il mare a renderla una terra particolarmente attrattiva. Nel periodo della bella stagione, il Salento è un’esplosione di colori, tradizioni e culture che animano ogni attimo trascorso in questo territorio.

Le sagre popolari, ad esempio, sono momenti imperdibili in cui migliaia di persone si uniscono per celebrare e condividere delle esperienze comuni. Uno degli eventi mondani più celebri è la Notte della Taranta, un festival di musica popolare che cerca di valorizzare il sound salentino e la tipica danza del territorio, ovvero la pizzica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LecceFenomenale (@leccefenomenale)

L’Eremo di Vincent, il luogo magico del Salento

Il Salento è una terra che è in grado di donare moltissime esperienze significative ed indimenticabili ai suoi visitatori. Oltre al mare e alle tradizioni secolari, il Salento offre anche tanti gioielli nascosti come l’Eremo di Vincent, sconosciuto alla maggior parte dei visitatori. Si trova precisamente a Guagnano in provincia di Lecce ed è una vera oasi di arte e creatività.

Come riporta il sito web manuelavitulli.com, si tratta della dimora di Vincent Maria Brunetti, un’artista che ha creato una casa-museo che rappresenta la sua anima e in cui ognuno può sentirsi libero di essere se stesso. A seguito di una malattia, Vincent ha scelto di non volerne essere vittima ed ha creato un luogo quasi magico che dona spensieratezza a chiunque decida di visitarlo.