Se sogni di dormire in un Castello Medievale questa è la soluzione ideale | Con 70€ vivrai un’esperienza fiabesca

Castello

Castello fiabesco - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

In Italia ci sono castelli fiabeschi dal fascino misterioso, ma trascorrere una notte da ‘reali’ sarà indimenticabile

L’Italia è una terra ricca di bellezza e monumenti affascinanti che conquistano l’attenzione del mondo intero. Non è solo per l’architettura che attirano la curiosità dei visitatori, ma soprattutto per la storia che custodiscono e che spesso risale ad epoche remote.

Una delle costruzioni antiche che maggiormente seducono i turisti sono i castelli. Visitarli è come immergersi in un modo parallelo e tutto fa pensare alla storia legata a quella fortezza. La sensazione è quella di fare un viaggio che riporta indietro nel tempo.

In Italia ci sono tantissimi castelli, ognuno dei quali ha una storia da raccontare e che riporta in scenari antichi e lontani. Nel momento in cui i turisti varcano la soglia dei cortili, la sensazione diventa magica ed è un’esperienza che sarà difficile da dimenticare.

Ogni castello ha la propria peculiarità. In Italia ci sono moltissime fortezze Medievali che accolgono migliaia di turisti. Altri, invece, ricordano i castelli fiabeschi e sono in grado di catapultare i visitatori in un mondo magico.

I Castelli più affascinanti d’Italia

Il Bel Paese è un territorio ricco di monumenti che attirano l’attenzione dei turisti, ma i Castelli sono la principale attrazione di ogni singola città. Alcuni sono arroccati sulle cime delle montagne e lo spettacolo lascia letteralmente senza fiato. Il Castello Scaligero di Malcesine si trova sulla sponda veneta del Lago di Garda ed è peculiare per il suo stile gotico e medievale.

Altre fortezze, invece, sono circondate dal panorama marittimo ed un classico esempio è Castel dell’Ovo di Napoli. Questa bellezza si affaccia sul mare ed è ben visibile dal Lungomare di Mergellina. Un altro Palazzo che regala lo stesso panorama è il Castello Svevo di Trani, in Puglia, che venne edificato sotto il regno di Federico II di Svevia.

Castello di Piacenza
Il Castello di Vigoleno – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Con soli 70€ dormi nel Castello Medievale

Il nostro paese è in grado di regalare arte, bellezza e tradizioni ed ogni fortezza presente sul territorio è in grado di ammaliare i suoi visitatori. Solo in Italia sono presenti circa 2500 Castelli e alcuni di loro hanno un’origine millenaria. Sono dei veri patrimoni culturali che vanno custoditi con cura e che simboleggiano la storia della nostra terra.

Molti di questi Palazzi sono stati restaurati e trasformati in veri hotel da sogno che offrono addirittura la possibilità di alloggiare, vivendo un’esperienza fiabesca. Come riporta il sito web poracciinviaggio, tra Parma e Piacenza è ubicato il Castello Medievale di Vigoleno. Ci troviamo precisamente nel Parco regionale dello Stirone ed oggi consente di vivere un’esperienza a tre stelle alloggiando in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia con circa 70 euro a persona.