Cabinovia - Tendenzediviaggio.it

Se cerchi un’esperienza adrenalinica ecco la soluzione: la CABINOVIA più pazza d’Italia | Non è adatta ai fifoni

Ami le emozioni forti? In questo caso, non ti resta che mettere alla prova il tuo autocontrollo nella cabinovia più folle d’Italia.

Ci sono persone naturalmente predisposte a un’esistenza all’insegna delle emozioni travolgenti e delle esperienze più estreme, soggetti che non vedono l’ora di cimentarsi nelle attività più adrenaliniche ed eccitanti.

Non a caso, negli ultimi decenni sport come il free climbing, il rafting, il bungee jumping, il canyoning e il paracadutismo hanno conosciuto un’adesione sempre maggiore. E lo stesso vale per l’arrampicata sul ghiaccio, il freeride e  lo slackliner, altrettanto emozionanti e rischiosi per chi li pratica.

Ovviamente, prima di cimentarsi in simili attività è necessario sviluppare una solida conoscenza della materia e una nutrita esperienza sul campo: nonostante la preparazione e le misure di sicurezza, infatti, il rischio di incidenti è sempre dietro l’angolo.

Ma se non temi le altezza e vuoi concederti un’avventura in solitaria o in coppia nella cabinovia più folle d’Italia, abbiamo la proposta che fa per te: potrai ammirare panorami splendidi e scorci mozzafiato, completamente sospeso sul vuoto in una piattaforma aperta!

Cabinovia del Monte Capanne: un vero tragitto tra le nuvole

La splendida Isola d’Elba non vanta solamente spiagge esclusive e acque cristalline: ospita infatti anche un’attrazione dedicata agli amanti del brivido, ovvero la cabinovia del Monte Capanne. Questa struttura imponente sorge nel Comune di Marciana, e utilizza dei cesti per il trasporto completamente aperti, cabine gialle che garantiscono agli occupanti una vista panoramica a 360 gradi durante il tragitto.

Il viaggio dalla stazione di partenza a quella di arrivo dura in genere 18 minuti, e lo spot finale si trova a circa 950 metri sul livello del mare, posizione che permette di ammirare il Monte Capanne, punteggiato di boschi di castagni e intervallato da blocchi di granito, e una vista spettacolare sulle vicine isole di Capraia, Pianosa e Montecristo. La stazione superiore, inoltre, dispone di una terrazza panoramica con tavoli e divanetti, ideale per rilassarsi e godere appieno del panorama, e da lì è possibile raggiungere la vetta del Monte Capanne grazie a un breve sentiero che conduce all’altezza di 1.019 metri. Nel video sottostante, caricato su Instagram dall’utente @lazzaroinviaggio, potete farvi un’idea del tragitto e degli scorci meravigliosi che la cabinovia offre ai suoi passeggeri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giada&Lorenzo 🚀 Travel Content Creators (@lazzaroniontour)

Quanto costa il biglietto per la cabinovia

Il prezzo del ticket per il tragitto di andata e ritorno è di 20 euro a persona, ma per gli amanti del trekking è possibile anche valutare una corsa singola a 13 euro e il successivo rientro tramite un reticolo di sentieri che riconducono alla base.

Presso la stazione di partenza, inoltre, i passeggeri possono gustare le specialità locali in un bar o in un ristorante adiacente, trascorrendo così una pausa rigenerante in una location che fa toccare il cielo con un dito!