Domenica scorsa è andata in onda la prima puntata di Amici di Maria De Filippi. La puntata è stata dedicata alla selezione dei nuovi allievi per formare la classe della scuola. In totale, sono stati selezionati venti studenti che avranno l’opportunità di iniziare questo nuovo percorso. Tra di loro ci sono alcuni volti noti, andiamo a scoprire chi sono e dove li abbiamo già visti!
Partiamo con Chiara Porchianello, ballerina del team di Emanuel Lo. È un’amica di Giulia Stabile, ballerina che ha vinto Amici 21 ed è ora una professionista del programma. Chiara ha già partecipato al talent come sfidante lo scorso anno ma aveva perso. Passiamo al cantante Mida, scelto da Lorella Cuccarini. È già un artista conosciuto sui social media, come TikTok e Instagram, e alcune sue canzoni sono già dei successi. Ha anche partecipato a diversi festival e concerti durante l’estate. Lil Jolie, scelta da Zerbi, è un’altra cantante famosa che ha collaborato con artisti come Coco e Carl Brave e ha aperto i concerti di Mecna.
Un altro allievo è Simone Galluzzo, ballerino di Emanuel che ha già partecipato a una puntata del serale di Amici alcuni anni fa ballando con il professionista Umberto. Per quanto riguarda la danza, c’è anche Dustin, scelto da Celentano ed Emanuel, che è australiano ed è molto amico di Isobel, ballerina arrivata in finale ad Amici 22. Infine c’è Holden, nome d’arte di Joseph Carta, cantante scelto da Rudy. È figlio di Paolo Carta, produttore, musicista e marito di Laura Pausini. Alcuni dei suoi singoli sono già diventati viral su TikTok, dove è molto conosciuto.
Oltre a questi, ci sono anche altri studenti nella classe di Amici 23. Tra di loro ci sono Matthew, conteso tra Rudy e la Pettinelli, Sarah, scelta da Cuccarini, e Gaia, ballerina scelta da Raimondo Todaro. Ci sono anche Mew, voluta da Pettinelli e Cuccarini, Kumo, ballerino di Emanuel Lo, Mariasol, scelta sia da Celentano che da Emanuel, Elia, ballerino di Emanuel, Sofia, ballerina scelta da Todaro ed Emanuel, Holy Francisco, cantante della Pettinelli che si definisce “giovane punkstar”, Ezio, altro cantante della Pettinelli, Nicholas, ballerino e ginnasta di Todaro, Spacehippiez, scelti da Cuccarini, Petit, cantante scelto da Rudy, e infine Stella, cantante scelta dalla Pettinelli.