Nell’Ufficio patenti della Provincia autonoma di Bolzano si è verificato un episodio insolito durante un esame di teoria per la patente. Durante la prova, degli agenti in borghese della Polizia hanno sorpreso un candidato con un microauricolare inserito in un orecchio, presumibilmente utilizzato per farsi suggerire le risposte.
Alla vista degli agenti, il candidato ha cercato di distruggere le prove ingoiando l’auricolare. Di conseguenza, è stato immediatamente accompagnato al Pronto soccorso, dove è stato sottoposto a una radiografia che ha confermato la presenza del dispositivo nel suo corpo.
Il candidato si trova ora in una situazione difficile, poiché è stato denunciato per i reati di presentazione di esami opera di altri, in base a una legge del 1925, e per falsità ideologica per induzione. Se condannato, potrebbe affrontare una pena che va dai 6 mesi ai 2 anni di reclusione. Questo episodio insolito mette in luce l’importanza di affrontare gli esami in modo onesto e rispettoso delle regole.
This website uses cookies.