Scontri tifosi Milan-Psg: grave ferito francese, fumogeni nel Duomo

Un tifoso di 34 anni del Paris Saint-Germain è rimasto gravemente ferito in una rissa avvenuta ieri sera nella zona dei Navigli a Milano. La rissa è scoppiata tra supporter francesi e una cinquantina di tifosi rossoneri, causando anche feriti tra i poliziotti intervenuti per disperdere la violenza. Il tifoso del PSG è stato colpito con due coltellate alla testa e alla gamba ed è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Policlinico di Milano. La rissa è avvenuta in presenza di numerose persone che si sono allontanate dai locali della zona.

Tifosi del PSG pronti per la sfida contro il Milan

Un migliaio di tifosi del Paris Saint-Germain si è riunito in Piazza Duomo a Milano in vista della partita di stasera contro il Milan. Le forze dell’ordine hanno bloccato inizialmente gli accessi alle fermate della metropolitana, ma successivamente li hanno liberati per permettere ai tifosi francesi di raggiungere Piazzale Lotto, dove erano parcheggiati i pullman con altri migliaia di tifosi provenienti da Parigi. Da lì, il corteo dei tifosi si dirigerà verso San Siro, dove la partita di Champions League avrà luogo alle 21.

Divieto di dimora per il tifoso del PSG coinvolto negli scontri

Il giudice ha convalidato l’arresto in flagranza di un ultrà del Paris Saint-Germain coinvolto negli scontri con gli ultras del Milan e ha disposto il divieto di dimora a Milano per l’uomo. Il tifoso è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, avendo colpito un agente con una spranga al volto. Il giudice ha respinto la versione dell’uomo secondo cui sarebbero stati i tifosi del Milan ad attaccare il gruppo nel quale si trovava. La polizia ha identificato 73 tifosi francesi durante il servizio serale a Milano.

Altri episodi di violenza nella serata di ieri

Oltre alla rissa tra tifosi del PSG e del Milan, si sono verificati altri episodi di violenza a Milano nella serata di ieri. Una lite tra tifosi del Paris Saint-Germain e cittadini cinesi è stata sedata dalla polizia nella Chinatown della città. Inoltre, un tifoso francese è stato trovato ferito alla testa in un ostello di Milano e ha riferito di essere stato colpito in zona Darsena. I servizi di ordine pubblico continueranno in città fino a domani notte.