Nel contesto dello sciopero nazionale del trasporto pubblico, che coinvolge diversi settori e città italiane (Consulta gli orari e le fasce di garanzia città per città), vi è il rischio di disagi anche per i viaggiatori aerei a causa dello sciopero dei controllori di volo Enav. Nonostante la revoca a livello nazionale del 18 gennaio, alcune proteste rimangono attive in specifici aeroporti.
Gli scali interessati da questa situazione sono l’Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, l’Aeroporto G. Marconi di Bologna e l’Aeroporto di Brindisi. La protesta coinvolge direttamente i controllori di volo Enav in tutti e tre i casi.
Lo sciopero è programmato per mercoledì 24 gennaio 2024, con una durata di quattro ore, dalle 13:00 alle 17:00. Durante queste fasce orarie, i passeggeri potrebbero sperimentare ritardi, annullamenti o cancellazioni dei voli aerei. Si consiglia vivamente ai viaggiatori di monitorare costantemente la situazione del proprio volo utilizzando lo “stato dei voli” e di contattare l’operatore o l’assistenza in caso di ritardo o cancellazione.
In un periodo in cui la mobilità è cruciale, è fondamentale prestare attenzione agli aggiornamenti e alle informazioni in tempo reale per gestire al meglio eventuali inconvenienti durante lo sciopero.
This website uses cookies.