Sciopero annulla prima rappresentazione al Teatro Verdi di Trieste

La Prima di Manon Lescaut al Teatro Verdi di Trieste rinviata a causa dello sciopero

La Prima rappresentazione dell’opera Manon Lescaut di Giacomo Puccini, che avrebbe dovuto inaugurare la Stagione Lirica e di Balletto 2023-2024 al Teatro Verdi di Trieste, è stata rinviata a causa dello sciopero proclamato per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro del personale delle Fondazioni lirico-sinfoniche. L’astensione dal lavoro, promossa dalle Segreterie Nazionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Fials-Cisal, ha impedito la rappresentazione prevista per stasera.

La nuova data per la rappresentazione di Manon Lescaut è mercoledì 8 novembre 2023, alle ore 20.00. Le altre recite programmate, a partire dalla seconda rappresentazione del 4 novembre (ore 16.00), si svolgeranno regolarmente come da calendario.

Il Teatro Verdi ha comunicato che gli abbonati del turno A e i possessori del biglietto per la recita annullata del 2 novembre 2023 avranno la possibilità di scegliere se assistere alla ripresa dello spettacolo il 8 novembre o richiedere la ricollocazione negli altri turni già programmati, in base alla disponibilità dei posti. È anche possibile richiedere il rimborso del rateo di abbonamento e/o del biglietto di ingresso.

Per coloro che desiderano assistere alla ripresa della Prima di Manon Lescaut il 8 novembre, sarà sufficiente presentare il titolo d’accesso già in loro possesso.

La serata del 8 novembre sarà considerata una serata di gala e sostituirà la serata inaugurale della Stagione Lirica e di Balletto 2023-2024 al Teatro Verdi di Trieste.