Maurizio Landini critica Salvini per le sue dichiarazioni sullo sciopero
Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha espresso la sua opinione sulle critiche mosse da Matteo Salvini riguardo allo sciopero indetto per venerdì. Durante un’intervista a ‘In Onda’ su La7, Landini ha affermato che il leader della Lega, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sembra non comprendere l’importanza di questo diritto sancito dalla Costituzione.
Landini ha sottolineato che i lavoratori che parteciperanno allo sciopero sono coloro che mantengono in piedi il Paese e che pagano le tasse. Ha inoltre evidenziato che è necessario porre fine alla retorica elettorale, poiché le promesse fatte durante la campagna elettorale di aumentare gli stipendi e migliorare la situazione del Paese non sono state mantenute.
Il segretario generale della Cgil ha anche sottolineato la necessità di cambiare le politiche economiche attuali e di porre al centro il lavoro e la dignità delle persone. Ha evidenziato che l’Italia ha uno dei tassi di disoccupazione giovanile più alti d’Europa e uno dei tassi di occupazione femminile più bassi.
Landini ha concluso affermando che lo sciopero non è diretto contro qualcuno, ma è un modo per cercare di cambiare le politiche economiche attuali. Ha sottolineato che tutti, non solo la Lega, dovrebbero rispettare i lavoratori che scioperano e che subiscono delle perdite economiche a causa di questa azione.
This website uses cookies.