Scioperi a Hollywood: la nuova proposta degli studi per affrontare le controversie lavorative

epa10898088 Picketers gather outside of Paramount Pictures Studios in Los Angeles, California, USA, 03 October 2023. For the first time in two and a half months, representatives of SAG-AFTRA and the major Hollywood studios resumed negotiations on 02 October 2023. EPA/CAROLINE BREHMAN

I negoziati per porre fine allo sciopero di Hollywood sono in corso

I negoziati tra attori e produttori per porre fine allo sciopero che ha paralizzato Hollywood per quasi tre mesi sono finalmente in corso e continueranno anche nel fine settimana.

Una nuova proposta è stata presentata ieri dalla Alliance of Motion Picture and Television Producers nella speranza che il sindacato Sag Aftra la consideri accettabile e che si possa tornare a lavorare dopo 114 giorni di agitazione.

I produttori hanno avvertito che se non si raggiungerà un accordo nei prossimi giorni, ci sarà il rischio di cancellazioni di serie TV e ritardi nella programmazione di film previsti per il 2024. Tuttavia, non hanno dichiarato che l’offerta di ieri è “l’ultima e la migliore”, termini che indicano la loro determinazione a non fare ulteriori concessioni.

Nel negoziato di oggi, i Ceo di Warner Bros. Discovery, NBCUniversal, Disney e Netflix torneranno al tavolo delle trattative, dopo non essersi presentati durante la settimana.

Questo sviluppo fa pensare che un accordo possa essere davvero vicino. Gli accordi tra la Amptp e i sindacati dei registi e degli sceneggiatori sono stati siglati rispettivamente un sabato di giugno e una domenica di settembre.

Change privacy settings
×