La Svezia trionfa nella staffetta femminile di Coppa del Mondo dopo oltre 14 anni, conquistando la vittoria sulle nevi di Gällivare. Il quartetto svedese composto da Moa Lundgren, Emma Ribom, Ebba Andersson e Moa Ilar ha completato i 4×7,5km con un tempo di 1h20’19″3, superando la Germania di 13″5 (Laura Gimmler, Katharina Hennig, Pia Fink, Victoria Carl) e gli Stati Uniti, che si sono piazzati sul terzo gradino del podio con un distacco di 27″5 (Jessie Diggins, Rosie Brennan, Sophia Laukli, Julia Kern).
La formazione mista Italia-Polonia si è classificata al sesto posto, con Caterina Ganz, Anna Comarella e Francesca Franchi che hanno affrontato le prime tre frazioni e Isabella Marcisz che ha completato il quartetto. La squadra ha terminato con un ritardo finale di 4’19″9. La Norvegia, non al completo, si è piazzata al quarto posto, seguita dalla seconda squadra svedese.
La Coppa del Mondo di sci di fondo rimane in Svezia e si sposta ad Östersund, dove sabato 9 dicembre è in programma una sprint in tecnica classica, seguita domenica 10 dicembre da una prova individuale a tecnica libera sulla distanza di 10 chilometri. Gli appassionati potranno godersi un altro emozionante weekend di gare, mentre gli atleti si preparano per sfide sempre più impegnative.
This website uses cookies.