Sci: Inizia la stagione notturna a Obereggen con la sede dello slalom della Coppa Europa

Obereggen apre la stagione invernale del Dolomiti Superski

Il Dolomiti Superski, il famoso carosello sciistico situato a Obereggen, in Alto Adige, si prepara ad aprire le sue porte venerdì 24 novembre alle ore 19. Questa apertura anticipata è in vista dello slalom di Coppa Europa che si terrà il 19 dicembre sulla pista Maierl, un evento atteso anche dagli atleti che parteciperanno allo slalom della Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio il 22 dicembre.

In occasione dell’apertura, verrà inaugurato anche l’Après-Ski “LOOX-The Alpine Club” presso la storica seggiovia Oberholz. Questo segna l’inizio della stagione invernale del Dolomiti Superski, che ospiterà le tradizionali gare di Coppa del Mondo a Gardena il 15 e 16 dicembre (discesa libera, Super G) e ad Alta Badia il 17 e 18 dicembre (gigante).

A partire dal sabato successivo, il 25 novembre, saranno aperti 9 impianti nello Ski Center Latemar, compreso il collegamento tra Obereggen e Pampeago. Questo permetterà agli sciatori di scendere senza mai togliersi gli sci, dalla Val D’Ega in Alto Adige alla Val di Fiemme in Trentino e viceversa. Gli impianti aperti includono la storica seggiovia a 4 posti Oberholz e il rifugio omonimo, la cabinovia a 8 posti Ochsenweide, la seggio-cabinovia Laner, la seggiovia a 6 posti Absam-Maierl, la seggiovia a 8 posti Reiterjoch e la seggiovia a 4 posti Obereggen. A Pampeago saranno aperte la storica seggiovia a 4 posti Agnello, la seggiovia a 4 posti Latemar e la seggiovia a 6 posti Campanil.

La terza località dello Ski Center Latemar, Predazzo, aprirà i suoi impianti sabato 2 dicembre. Tra le novità della stagione 2023-2024, gli sciatori potranno cimentarsi nello “skimovie” sulla pista Toler di Obereggen. Questa sfida emozionante permetterà agli sciatori di mettere alla prova le proprie abilità in uno slalom parallelo. Due telecamere riprenderanno la gara lungo i 200 metri dello slalom, che sarà allestito ogni giorno sulla pista 8 e sarà aperto gratuitamente dalle 10:00 alle 16:00. Alla fine della discesa, gli sciatori riceveranno il tempo impiegato nello slalom e un video della loro performance, che potranno scaricare e condividere. Per partecipare, gli sciatori dovranno semplicemente scannerizzare il proprio skipass per iniziare lo slalom e inserire il numero dello skipass su www.skiline.cc per visualizzare il video personale.

Con l’apertura del Dolomiti Superski, gli appassionati di sci potranno godere di una stagione invernale ricca di emozioni e sfide sulle splendide piste delle Dolomiti.