Mikaela Shiffrin in testa nello slalom speciale di Coppa del Mondo a Killington
La campionessa americana Mikaela Shiffrin ha conquistato il primo posto nella prima manche dello slalom speciale di Coppa del Mondo femminile a Killington, con un tempo di 48.27. Al secondo posto si è piazzata la tedesca Lena Duerr con 48.46, seguita dalla slovacca Petra Vlhova con 48.55.
Le atlete italiane, nonostante non fossero tra le prime trenta partenti, hanno ottenuto risultati sorprendenti in questa disciplina tradizionalmente difficile per le azzurre. Lara Della Mea, partita con il pettorale numero 34, ha chiuso all’undicesimo posto con un tempo di 49.86, mentre Marta Rossetti, con il pettorale numero 32, si è classificata tredicesima. Inoltre, Beatrice Sola, con il pettorale numero 38, ha ottenuto un tempo di 50.98.
Purtroppo, la trentina Martina Peterlini, migliore atleta italiana nei primi due slalom stagionali a Levi, ha avuto dei problemi e non è riuscita a qualificarsi per la seconda manche, superando il tempo massimo consentito. La stessa sorte è toccata ad Anita Gulli, con il pettorale numero 50.
La seconda manche, che si svolgerà su una pista ripida con un fondo perfetto, avrà inizio alle 19:00 ora italiana. Sarà un momento decisivo per determinare la classifica finale della gara.
Articolo originale: “La fuoriclasse americana Mikaela Shiffrin e’ al comando in 48.27 dopo la prima manche dello slalom speciale di Coppa del mondo donne a Killington.
Seconda la tedesca Lena Duerr in 48.46 e terza la slovacca Petra Vlhova in 48.55.
Per l’Italia – con nessuna delle cinque italiane in gara partita nel gruppo delle migliori trenta in questa disciplina da molti anni ostica alle azzurre – ci sono state quasi a sorpresa belle prestazioni. Lara Della Mea, pettorale 34, ha chiuso 11/a in 49.86, mentre Marta Rossetti, con il 32, e’ finita 13/a. Poi in classifica anche Beatrice Sola in 50.98 con il pettorale 38.
Il tutto mentre la trentina Martina Peterlini, pettorale 42 e migliore azzurra nei primi due slalom stagionali a Levi, ha invece avuto problemi finendo fuori tempo massimo per l’ammissione alla seconda manche.
Stessa sorte per Anita Gulli con il pettorale 50.
Seconda decisiva manche – su un bel pendio ripido e fondo perfetto – alle 19 ora italiana.”
This website uses cookies.