Lara Gut-Behrami vince il gigante di Killington, seguita da Alice Robinson e Mikaela Shiffrin
La svizzera Lara Gut-Behrami ha conquistato la vittoria nel gigante di Killington, diventando la seconda vincitrice della stagione dopo Soelden. Con un tempo di 1.53.05, Gut-Behrami ha superato la neozelandese Alice Robinson, arrivata seconda con un tempo di 1.53.67. Al terzo posto si è piazzata l’americana Mikaela Shiffrin, con un tempo di 1.53.86.
Purtroppo, l’Italia non è riuscita a salire sul podio in questa gara, nonostante la pista sia solitamente favorevole alle atlete azzurre. Marta Bassino, quarta dopo la prima manche, è scivolata via nella seconda a causa di un’inclinazione eccessiva.
La migliore atleta italiana è stata Federica Brignone, sesta con un tempo di 1.54.82. Purtroppo, un errore sul ripido muro finale ha compromesso la sua eccellente prova fino a quel momento. Sofia Goggia è stata la seconda migliore atleta italiana, classificandosi al nono posto con un tempo di 1.55.00.
Domani si svolgerà lo slalom speciale a Killington, con l’americana Mikaela Shiffrin che cercherà di raggiungere la sua 90ª vittoria nella sua leggendaria carriera, sulle nevi di casa. Le atlete italiane, invece, cercheranno di ottenere un risultato incoraggiante in questa disciplina che si è dimostrata difficile per loro.