Sceneggiatrice rompe il silenzio: Cuori 3 si farà? Tutte le informazioni sui nuovi episodi

FOTO DELLE FICTION RAI CUORI - Daniele Pecci - Matteo Martari - Pilar Fogliati

Cuori: Conclusa la seconda stagione, ma ci sarà un terzo capitolo?

La scorsa domenica 5 novembre è andata in onda l’ultima puntata della seconda stagione di Cuori, il medical drama ambientato negli Anni Sessanta a Torino. Nonostante i numeri al ribasso rispetto alla prima stagione, la serie ha comunque conquistato la fascia del prime time con 2.980.000 spettatori e uno share del 16.1%. Ma quale sarà ora il destino di Cuori?

La seconda stagione, composta da dodici episodi trasmessi dal 1° ottobre al 5 novembre, è stata più breve rispetto alla prima, che contava sedici episodi suddivisi in otto puntate. Ma ci sarà una terza stagione per il medical drama di Rai Uno? A rispondere a questa domanda è la sceneggiatrice Simona Coppini, che ha aggiornato i telespettatori sul futuro di Cuori, basato sulla storia dei due luminari della cardiochirurgia Achille Mario Dogliotti e Angelo Actis Dato.

Il finale della seconda stagione ha lasciato diversi punti in sospeso, con Delia che decide di partire per l’America per cercare di fermare Alberto. Nel frattempo, Cesare viene ritrovato svenuto nella sua auto e trasportato in ospedale. Secondo Simona Coppini, il finale aperto offre molte possibilità per nuovi episodi. La sceneggiatrice ha dichiarato: “Tutte le storie sono aperte. È tutto in sospeso. Siamo stati abbastanza abili o forse antipatici, visto che sui social volano insulti agli sceneggiatori”.

I fan della serie stanno chiedendo a gran voce una terza stagione e molti vorrebbero vedere un prequel su Alberto e Delia, la loro storia prima degli eventi raccontati nella prima stagione. Nonostante la conferma ufficiale non sia ancora arrivata dalla Rai, la sceneggiatrice ha presentato un’idea per il terzo capitolo e sembra che l’intenzione sia quella di continuare la storia, mantenendo probabilmente il formato dei dodici episodi. Ora non resta che aspettare la risposta definitiva dell’azienda di Viale Mazzini.

Change privacy settings
×