Cascata bellissima in Calabria - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto Pexels)

Scappa subito dal caos delle spiagge affollate | Nelle Marche c’è il sentiero che fa per tutti: qui regna solo la natura

Non trascorrere la fine dell’estate in città, ma fuggi subito in questa location immersa nella natura, situata nel cuore dell’Italia.

L’estate sta finendo, ma c’è ancora tempo per vacanze lontano dalla città. Ecco perché dovresti recarti in questo paradiso situato nel cuore delle Marche, per trascorrere del tempo in totale relax.

Si tratta di un luogo meraviglioso, definito un’oasi naturale, situata nei pressi di Macerata. Insomma, una di quelle traversate da fare durante il periodo estivo ma per sfuggire al caos della città e soprattutto a quello delle spiagge, in modo tale da concedersi davvero dei momenti indimenticabili come pochi… Una di quelle occasioni nelle quali dovresti approfittare immediatamente.

Organizzando la tua vacanza in questa location, potrai approfittare per visitare alcuni dei luoghi più belli delle Marche, ricchi di storia, intraprendendo un viaggio alla scoperta di ciò che questa regione italiana ha da raccontare, lasciandoti incantare anche dagli spazi naturali che caratterizzano tali località.

Ti consiglio di preparare subito il tuo bagaglio con tutto l’occorrente, per partire e concederti quella vacanza immersa nella natura e nella storia che hai sempre desiderato.

Scappa dal caos e rifugiati nelle Marche: cosa fare a Macerata e dintorni

Come spiegato precedentemente, per concludere al meglio l’estate puoi effettuare un bellissimo viaggio nelle Marche. Ti consiglio di recarti a Macerata, dove potrai trascorrere giorni indimenticabili tra cultura e natura.

Una volta arrivato a Macerata, potrai visitare i musei civici di Palazzo Buonaccorsi, la Biblioteca Comunale Mozzi-Broglio, la Torre Civica, il Museo della Scuola Paolo e Ornella Ricca, eccetera. Cogli anche l’occasione per effettuare una gita a Recanati, città famosa per essere la patria di Leopardi e dove si trova il Palazzo Leopardi, insieme al Museo dell’Emigrazione Marchigiana e al Museo dedicato al tenore Beniamino Gigli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Spigarelli| Travel Creator |📍Umbria (@loveborghitaliani)

Raggiungi subito questo paradiso nelle Marche

Negli ultimi anni, molte persone hanno scoperto questo angolo segreto situato nelle Marche, un’oasi naturale lungo le coste del fiume Potenza che attraversa Pioraco. Qui troverai cascate, borghi e fosse create dall’erosione. Il tutto, ovviamente, non finisce di certo qui.

Una volta giunto in questa location, potrai anche percorrere il sentiero Li Vurgacci, un percorso di 500 metri lungo la sponda del fiume. Qui potrai ammirare le immense meraviglie della natura e visitare il Parco dei Mostri a Bomarzo, dove potrai vedere le sculture create dalla roccia, che rendono tali luoghi ancora più magici.