Jannik Sinner vince nel cuore della notte e si qualifica per gli ottavi di finale dell’Atp Masters 1000 di Parigi
Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha ottenuto una vittoria straordinaria nel cuore della notte, qualificandosi per gli ottavi di finale dell’Atp Masters 1000 di Parigi. Nonostante la sua brillante performance, Sinner si è trovato di fronte a una programmazione discutibile che ha suscitato l’indignazione di molti, compreso il norvegese Casper Ruud, un grande nome del circuito.
Sinner ha fatto il suo debutto nel torneo al secondo turno, scendendo in campo a mezzanotte tra l’1 e il 2 novembre per affrontare l’americano MacKenzie McDonald. Nonostante la sconfitta nel primo set, Sinner ha combattuto con determinazione e ha vinto la partita dopo 2 ore e 17 minuti di gioco intenso, con uno score di 6-7 (6-8), 7-5, 6-1. Dopo una breve pausa per riposarsi, il giovane tennista si è dovuto preparare per gli ottavi di finale, in programma nel pomeriggio successivo, intorno alle 17-17.30, contro l’australiano Alex De Minaur.
Questa programmazione è stata considerata una follia da molti, soprattutto perché l’Atp di Parigi-Bercy prevedeva anche per quel giorno un programma serale. Casper Ruud, uno dei protagonisti del circuito, ha espresso la sua delusione per il trattamento riservato a Sinner, uno dei migliori giocatori del circuito. Ha commentato sarcasticamente: “Complimenti Atp, bel modo di aiutare uno dei giocatori migliori del circuito a recuperare e ad essere pronto dopo aver finito il match alle 2.37 del mattino… 14 ore e mezza per recuperare, che buffonata…”