L’Atalanta ha ottenuto un pareggio 1-1 contro lo Sporting Lisbona a Bergamo, garantendosi così il primo posto nel gruppo D di Europa League con un turno di anticipo. Grazie a questo risultato, la squadra di Gasperini si qualifica direttamente agli ottavi di finale.
Il gol decisivo è stato segnato da Scamacca al 23′ del primo tempo, con un tiro potente da quasi venticinque metri su assist di Koopmeiners. Nonostante gli sforzi dei portoghesi, non sono riusciti a pareggiare la partita, anche a causa dei tre errori di mira di Goncalves, che ha anche colpito il palo due volte.
Dopo un inizio equilibrato, al 12′ Koopmeiners ha avuto una buona occasione su punizione, ma il suo tiro non è riuscito ad angolarsi correttamente. Tuttavia, l’Atalanta ha dovuto stare attenta alle verticalizzazioni degli avversari, come quella di Hjulmand al ventesimo minuto, che ha permesso a Gyokeres di sfuggire alla difesa e calciare a giro, ma il pallone è finito largo del secondo palo.
Il gol di Scamacca è arrivato al 23′, quando ha sfruttato un passaggio preciso di Koopmeiners e ha battuto Adan con un tiro secco sul proprio palo. Lo Sporting ha avuto un’occasione per pareggiare al 35′ con Goncalves, ma il suo passaggio a Musso è stato troppo debole. Nel secondo tempo, l’Atalanta ha continuato a difendersi con una linea difensiva a cinque e a cercare ripartenze veloci.
Scamacca ha avuto un’opportunità per segnare il suo secondo gol intorno al quinto minuto, ma ha sprecato il tocco sotto a lato. Poco dopo, Edwards ha pareggiato per lo Sporting con un tiro secco all’ingresso dell’area. Nonostante i tentativi degli avversari, l’Atalanta è riuscita a mantenere il pareggio fino alla fine della partita.
Con questo risultato, l’Atalanta si qualifica agli ottavi di finale di Europa League e Gasperini è soddisfatto del risultato. Il pubblico nerazzurro ha festeggiato la qualificazione della squadra.
L’Atalanta ha dimostrato di essere una squadra solida e determinata, difendendo con fermezza il risultato e sfruttando al meglio le occasioni da gol. Ora la squadra si prepara per le prossime sfide in Europa League, con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile nella competizione.
This website uses cookies.