Secondo quanto riportato in Argentina, c’è chi ha ipotizzato che Lionel Scaloni, attuale allenatore della nazionale argentina, potrebbe diventare il prossimo allenatore della Lazio. Questa ipotesi è stata avanzata anche alla luce delle recenti dichiarazioni del ct campione del mondo, che ha accennato a un possibile addio alla panchina dell’Albiceleste. In caso di esonero o dimissioni di Maurizio Sarri, Scaloni potrebbe essere un’opzione immediata per il club romano.
Tuttavia, al momento sembra che l’ex giocatore della Lazio sia intenzionato a rimanere a Maiorca, dove attualmente risiede, e a chiarire la sua situazione con i vertici dell’Afa, la federazione calcistica argentina. Scaloni ha trascorso cinque anni a Formello, indossando anche la fascia da capitano, e sembra avere un legame speciale con il club.
Durante un’intervista alla Radio Serie A, all’interno della trasmissione Bobo Tv, Scaloni ha parlato della possibilità di allenare la Lazio insieme al suo ex compagno di squadra Cristian Brocchi. Scherzando, Brocchi ha chiesto a Scaloni di andare ad allenare insieme a Formello. La risposta del ct argentino è stata affettuosa: “La Lazio è nel mio cuore, anche se quando io e Brocchi siamo arrivati, il club non stava attraversando un momento felice. Ora è più forte e abbiamo vinto tre trofei”, ha sottolineato Scaloni. “Anche se ho giocato poco, la Lazio rimane nel mio cuore. Mi fa piacere vedere ‘Brocco’, lo stimo molto e siamo grandi amici. Ricevere un messaggio da un amico quando succedono cose belle è meraviglioso. Noi argentini siamo italiani che parlano spagnolo”.
Nonostante le speculazioni sulla sua possibile nomina come allenatore della Lazio, al momento Scaloni sembra concentrato sulla sua attuale posizione come ct dell’Argentina. Tuttavia, il futuro nel calcio è sempre incerto e non si può escludere la possibilità di un ritorno di Scaloni a Formello in un ruolo diverso. Per ora, però, i tifosi della Lazio dovranno aspettare per scoprire se il loro ex capitano tornerà ad allenare la squadra che ha nel cuore.