Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Sassuolo. Ha sottolineato l’importanza di recuperare forza fisica e convinzioni per migliorare le prestazioni della squadra. Inzaghi ha dichiarato: “Vedere la Salernitana lottare in campo penso sia la base da cui partire, ci deve essere sempre rispetto per la società e per i tifosi. Sono felicissimo della scelta che ho fatto, spero di rimanere a lungo qui a Salerno e di aprire un ciclo vincente.”
Il tecnico ha espresso la sua fiducia nel raggiungere gli obiettivi prefissati, sottolineando l’importanza di dare il massimo in ogni partita. Ha affermato: “Dobbiamo dare di più, non servono parole ma fatti. Vogliamo regalare già da domani una grande partita e i tre punti alla nostra gente, sono sicuro che lavorando bene otterremo gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ci vuole fiducia, coraggio e ottimismo.”
Inzaghi ha evidenziato il miglioramento mentale e fisico della squadra e ha sottolineato l’importanza di mantenere l’atteggiamento mostrato nelle ultime due partite. Ha affermato: “Conosciamo la forza del Sassuolo, in questo momento dobbiamo pensare a fare la nostra partita e dimostrare il bel lavoro che facciamo in allenamento.”
Il tecnico ha anche commentato l’inserimento di Simy nella lista dei convocati, sottolineando l’importanza del suo contributo. Ha concluso dicendo: “Dobbiamo guardare avanti e fare risultati, non ho la sfera di cristallo ma so quello che voglio e spero di far diventare presto questi ragazzi un gruppo che scende in campo e dà l’anima come se fosse un corpo solo. Non penso sia una questione di moduli perché questa squadra ha giocato con diversi sistemi di gioco, ciò che conta è avere l’atteggiamento giusto per tornare a vincere.”