Molce Atelier: una sartoria terapeutica per donne vittime di violenze
Un progetto di sostegno e autonomia femminile
Molce Atelier è una sartoria terapeutica situata a Milano, che si dedica alle donne vittime di violenze e abusi. Queste donne, spesso in condizioni di fragilità e insicurezza, trovano in questo luogo un percorso di sostegno psicologico e di apprendimento di un mestiere. L’obiettivo principale dell’Atelier è promuovere l’autonomia femminile attraverso corsi di formazione sartoriale.
Una raccolta fondi per consolidare il percorso dell’Atelier
Attualmente, Molce Atelier è protagonista di una raccolta fondi su Produzioni dal Basso, la prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. L’obiettivo della raccolta fondi è finanziare l’assunzione per un anno della seconda sarta Yasmin, al fine di consolidare il percorso verso la sostenibilità economica e umana dell’Atelier.
Un gesto di solidarietà con ricompense esclusive
Donando attraverso questa campagna di crowdfunding, sarà possibile offrire un contratto di assunzione per un anno alla seconda sarta Yasmin. Yasmin è arrivata in Italia in fuga da guerre e violenze, e grazie a questa opportunità potrà costruire un nuovo futuro per sé stessa. In cambio della donazione, i sostenitori potranno ricevere alcune ricompense esclusive, come capi sartoriali su misura della nuova collezione. Questi capi, come t-shirt, gonne e pantaloni, saranno arricchiti da frasi ricamate a mano che promuovono l’empowerment femminile, con slogan in tutte le lingue.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA