Sarri, Lazio: Problemi evidenti. Colpa mia? Possibile addio

Sarri critica la prestazione della Lazio dopo la sconfitta contro la Salernitana

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, non ha nascosto la sua delusione per la prestazione della squadra nella sconfitta contro la Salernitana. Durante il post-partita, ha espresso il suo disappunto per il modo in cui la squadra ha giocato e ha fatto riferimento alla mancanza di personalità e iniziativa. Sarri ha dichiarato: “Non so cosa stia pensando il presidente, ma farò qualcosa che rompa l’inerzia. Io sono contrario ai ritiri, li vedo come un palliativo. Abbiamo perso personalità, iniziativa. Abbiamo fatto un gol al 43′ e siamo rientrati dentro come se volessimo aspettare e gestire per 50 minuti. Questo non va bene e non rientra in quello che chiedo. Abbiamo fatto poco, troppo poco”.

Sarri ha inoltre criticato l’arbitraggio e ha sottolineato un errore clamoroso che avrebbe dovuto portare all’espulsione di un giocatore della Salernitana. Tuttavia, ha ammesso che la squadra ha perso qualcosa rispetto alla stagione precedente e che il rendimento attuale non è all’altezza. Ha affermato: “Ma rispetto all’anno scorso abbiamo perso qualcosa, il rendimento non è all’altezza e ognuno deve prendersi le sue responsabilità, me compreso perché se nessuno rende è anche colpa mia”.

Secondo Sarri, il problema non può essere attribuito al calendario o alle assenze, ma piuttosto al fatto che molti giocatori non stanno rendendo come nella stagione precedente. Ha sottolineato che se la Lazio continua a giocare in questo modo, finirà a metà classifica. Sarri ha concluso dicendo che se fosse il presidente, intervenirebbe in modo deciso per risolvere la situazione: “Non so cosa, ma bisogna fare qualcosa. Qualcosa che non funziona c’è, ma se la colpa è mia non lo so. Se fossi sicuro, andrei via. Nei prossimi giorni farò una valutazione e se capirò che è colpa mia allora trarrò le conseguenze e dirò al presidente che deve cambiare”.

La Lazio dovrà affrontare una serie di sfide importanti nelle prossime settimane e sarà interessante vedere come la squadra risponderà alle critiche del proprio allenatore. Sarri sembra determinato a trovare una soluzione ai problemi attuali e a riportare la squadra sulla giusta strada.