Sarri: “La mia volontà di rimanere alla Lazio”
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha confermato la sua volontà di rimanere al club biancoceleste nonostante le recenti sconfitte. Durante la conferenza stampa post-partita dopo la vittoria della Lazio contro il Celtic in Champions League, Sarri ha dichiarato: “Quanto sto investendo sulla Lazio? Ho detto di voler chiedere qui… Poi nel calcio perdi due partite e vai a casa, ne vinci due e rinnovi. Io qui ci sto bene, è la mia dimensione. Ho un altro anno di contratto, se alla fine della prossima stagione ci saranno i presupposti io alla Lazio rimango volentieri”.
Sarri ha anche scherzato sul fatto che il presidente Lotito gli ha sempre consigliato di far giocare i calciatori in buona forma: “Sono tre anni che me lo dice”, ha detto ridendo. Il tecnico ha spiegato che i suoi dubbi non riguardano mai i giocatori, ma piuttosto la mentalità della squadra: “Abbiamo mancanze in partite che mentalmente consideriamo facili, e poi andiamo in campo senza determinazione e applicazione feroce”.
Il mister ha anche commentato la situazione attuale della Lazio, sottolineando che la squadra sta facendo l’esatto contrario dell’anno scorso: “Andiamo bene in Champions e male in campionato. Ora però mi aspetto di andare bene anche col Cagliari…”. Sarri ha evidenziato la necessità di migliorare la prestazione in campionato e di mantenere la stessa determinazione mostrata nelle competizioni europee.
Nonostante le recenti difficoltà, Sarri si è mostrato fiducioso e ha ribadito il suo impegno nei confronti della Lazio. Con un altro anno di contratto ancora da svolgere, il tecnico ha dichiarato di essere felice nella sua attuale posizione e di voler continuare a lavorare per il successo del club. Sarri ha concluso dicendo: “Se alla fine della prossima stagione ci saranno i presupposti, io alla Lazio rimango volentieri”.
La dichiarazione di Sarri conferma la sua determinazione a rimanere alla Lazio nonostante le critiche e le difficoltà incontrate. Il tecnico si impegna a lavorare sulla mentalità della squadra e a migliorare le prestazioni in campionato. I tifosi della Lazio possono quindi essere fiduciosi nel futuro del club sotto la guida di Sarri.