Sarah Toscano desidera tornare a Sanremo e sogna una collaborazione nel genere urban

la giovane artista sarah toscano parla delle sue emozioni, esperienze a sanremo e progetti futuri in un’intervista, esprimendo desideri e riflessioni sulle critiche ricevute.
"Sarah Toscano sogna di tornare a Sanremo e collaborare nel genere urban" "Sarah Toscano sogna di tornare a Sanremo e collaborare nel genere urban"
Sarah Toscano sogna di tornare a Sanremo nel 2025, puntando a una collaborazione nel genere urban per il suo prossimo progetto musicale

Sarah Toscano: Emozioni e sogni di una giovane artista

La talentuosa cantante Sarah Toscano, originaria di Vigevano e trionfatrice dell’ultima edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’, ha recentemente rivelato le sue emozioni e aspirazioni in un’intervista con Adnkronos. Ospite di un vodcast, ha condiviso la sua esperienza al Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano ‘Amarcord’.

Un anno indimenticabile

Il 2025 si è rivelato un anno straordinario per Sarah, che ha espresso il desiderio di tornare sul palco dell’Ariston. “A Sanremo tornerei subito. L’unico problema è che è durato troppo poco”, ha affermato con entusiasmo. L’artista ha vissuto un’esperienza intensa e carica di emozioni, tanto da dichiarare: “Quando sono tornata a casa ho pianto tutte le lacrime che avevo in corpo, perché ero tristissima. Mi dicevo: ‘Cavoli, è già finito!’. L’ho vissuta bene, però. Pensavo di essere sommersa dall’ansia, invece sono riuscita a rimanere tranquilla e serena”.

Per commemorare il suo passaggio a Sanremo, Sarah ha deciso di farsi un tatuaggio con il numero 17, corrispondente alla sua posizione in classifica. “Onestamente, mi aspettavo di arrivare tra gli ultimi”, ha confessato. “C’erano artisti importanti in gara, con canzoni bellissime. Non avevo idea di cosa aspettarmi. Arrivare diciassettesima al mio primo Sanremo è stata una grande soddisfazione“.

Critiche e riflessioni

Sarah ha dimostrato di essere aperta alle critiche, affermando: “Le accetto, sono la prima ad avere mille cose da dire su me stessa. So quello che voglio fare e quello che voglio essere”. Tuttavia, ha espresso il suo disappunto per le critiche non artistiche, in particolare quelle riguardanti il suo aspetto fisico. “Mi ferisce leggere commenti sull’aspetto estetico, sulla forma fisica. Lo scopo qual è?”, ha aggiunto.

In merito alla sua classifica ideale di Sanremo, Sarah ha posizionato Olly al primo posto, sostenendo la sua vittoria, seguita da Giorgia e Lucio Corsi. Ha anche commentato la scarsa presenza femminile nella top 5, sottolineando che una classifica stilata in una settimana non può definire il valore di un artista. “Nelle classifiche generali, su Spotify ad esempio, le donne ci sono, e questo è l’importante”, ha affermato con determinazione.

Progetti futuri e collaborazioni

In attesa dei suoi concerti a Milano e Roma, previsti per ottobre, Sarah è già al lavoro su nuovi progetti musicali. “Mi piacerebbe tantissimo collaborare nel mondo urban. Ho già fatto qualche esperimento. Sono pop, ma mi piacerebbe un feat. urban”, ha rivelato. La giovane artista ha promesso che ci sono nuove canzoni in arrivo, frutto del lavoro in studio.

Infine, ha parlato del suo rapporto con Maria De Filippi, evidenziando la disponibilità della conduttrice: “Ci siamo viste dopo Sanremo, anche con tutto il team degli autori di ‘Amici’ e mi hanno fatti i complimenti. A Maria puoi chiedere qualsiasi consiglio, anche ‘Ti piace questo vestito?’. È fantastica, meglio di Siri!”, ha scherzato Sarah, lasciando trasparire la sua ammirazione per la celebre presentatrice.

Change privacy settings
×