Santanchè a Wtm di Londra: il padiglione italiano conquista il primato di visite

La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, ha dichiarato che il padiglione italiano al World Travel Market (Wtm) di Londra è “il più visitato dell’evento, e di questo dobbiamo essere contenti”. Durante la sua visita alla fiera internazionale, la ministra ha incontrato il suo omologo britannico, John Whittingdale, per discutere delle opportunità nel settore turistico.

L’Italia dimostra la sua passione per il turismo

Santanchè ha sottolineato che la presenza italiana al Wtm dimostra ancora una volta la grande passione per il turismo nel paese. Durante l’inaugurazione del padiglione, promosso e gestito da Enit, la ministra ha affermato: “È possibile toccare con mano, una volta in più, quanta voglia d’Italia c’è”. Ha inoltre incoraggiato la collaborazione tra tutti gli attori del settore, affermando che “da soli si va veloci, ma insieme si arriva più lontano”.

L’importanza del “brand Italia”

Santanchè ha elogiato il lavoro di Enit nell’incrementare la visibilità del “brand Italia” nel mondo, che è sinonimo di qualità ed eccellenza. Ha annunciato che l’anno prossimo si terrà per la prima volta un G7 dedicato al turismo in Toscana, sottolineando l’importanza del settore per il governo italiano. Inoltre, ha menzionato il prossimo Forum internazionale del turismo a Baveno, che si svolgerà il 24 e 25 novembre, e che vedrà la partecipazione di ministri, esperti e operatori del settore.

Riconoscimento per l’eccellenza gastronomica italiana

Durante la visita al Wtm, la ministra ha consegnato gli attestati di qualità del ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare alle eccellenze gastronomiche italiane. Questo gesto ha sottolineato l’importanza della candidatura della cucina italiana a patrimonio Unesco.

In conclusione, la presenza italiana al World Travel Market di Londra ha dimostrato l’entusiasmo e l’impegno del paese nel settore turistico, promuovendo il “brand Italia” e riconoscendo l’eccellenza gastronomica nazionale.