Amadeus annuncia gli 8 finalisti di Sanremo Giovani 2023
Mentre il pubblico aspetta con trepidazione i primi spoiler sul Festival di Sanremo 2024, c’è grande curiosità per la versione Young del concorso musicale. Amadeus ha svelato i nomi degli otto finalisti di Sanremo Giovani, che si terrà il 19 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo. L’evento sarà trasmesso in prima serata su Rai 1, su Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play. Secondo il regolamento, i primi tre classificati avranno l’opportunità di partecipare alla 74ª edizione del Festival di Sanremo, che si terrà al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024, esibendosi con un brano inedito.
I finalisti di Sanremo Giovani 2023
Gli otto artisti selezionati sono: il collettivo pop indie bnkr44 con il brano “Effetti speciali”, l’attrice e cantante Clara, nota per il suo ruolo in Mare Fuori, che presenterà il brano “Boulevard” (per il quale c’è grande attesa per la nuova stagione dello show), il fenomeno di Twitch GrenBaud con il singolo “Mama”, il cantautore rock-pop Jacopo Sol con la canzone “Cose che non sai”, il cantante Lor3n con il brano “Fiore d’inverno”, i vincitori della scorsa edizione di X Factor Santi Francesi con la canzone “Occhi tristi”, Vale LP, proveniente da X Factor 2021, con il singolo “Stronza”, e infine Tancredi, protagonista di Amici 2021, che presenterà il brano “Perle”.
L’attesa per Sanremo Giovani 2023
L’annuncio dei finalisti di Sanremo Giovani 2023 ha suscitato grande interesse e attesa da parte del pubblico. Ogni artista ha dimostrato talento e originalità nel proprio genere musicale, promettendo esibizioni emozionanti durante la serata. Ora, i fan dovranno aspettare il 19 dicembre per scoprire chi si aggiudicherà i primi tre posti e avrà la possibilità di esibirsi tra i Big al Festival di Sanremo 2024. Nel frattempo, l’attenzione rimane alta e l’entusiasmo cresce per questa nuova edizione di Sanremo Giovani, che si preannuncia ricca di sorprese e talento.