Sanremo 2024: tutti gli stilisti degli artisti in gara curiosità e ultime notizie

A Sanremo conta la musica, è questo quello che da sempre conduttori e cantanti in gara ripetono in ogni intervista. Sicuramente è la verità, inutile negare, però, che al festival l’abito fa il monaco, eccome! Spesso si la mattina dopo le serate del festival si parla molto di più dei look di ospiti, cantanti e conduttori che non delle canzoni. Come dimenticare in questi anni le mise sexy di Elodie, gli outfit super cool di Marco Mengoni e Mamhood! E quest’anno? Chi vestirà i 30 big che da domani si contenderanno il titolo di vincitore assoluto di Sanremo?

Ecco i big che si contenderanno lo scettro di più elegante del festival

Tiffany&Co saranno i gioielli che vedremo brillare sul palco dell’Ariston, ad indossarli saranno sicuramente Marco Mengoni e Emma Marrone. Ma quali saranno, invece, gli stilisti che daranno luce ai big in gara? Non abbiamo ancora certezze per tutti, per alcuni, invece sappiamo già quali saranno gli outfit ed abbiamo avuto un anticipo delle serate già ieri sera sul green carpet! Per artisti come Emma, Annalisa e la giovanissima Angelina Mango non stupisce sapere che punteranno sul look, ma ci sono anche delle novità che ci stupiranno. Ad esempio, non avete notato nulla di diverso nel look de Il Volo?

Armani ridisegna Il Volo!

Tira aria di sorprese in quel del trio di tenori italiani. Dimenticate l’aria da bambini prodigio con cui si sono presentati al battesimo della tv di Antonella Clerici, e dimenticate anche il look castigato e posato che ha accompagnato la loro vittoria al Festival del 2015. Oggi i tre cantanti puntano ad un’immagine nuova, che, almeno per il green carpet è stata firmata da Emporio Armani. Una nota che unisce i giovani artisti ad alcuni dei volti più cool di questo festival sono gli occhiali da sole, che anche nella versione “da sera” esibita ieri sera saranno firmati da Tom Ford.

Annalisa e Angelina Mango: la lotta al verice è già iniziata!

Il primo round del match che si giocherà al vertice della classifica di Sanremo è stato vinto da Annalisa. Confermate le previsioni della vigilia: la regina del pop italiano veste Dolce&Gabbana confermando di indossare anche lo scettro dello stile per questo festival. Ieri sera sul green carpet era una dea in nero, con trench trasparente ed il solito make up curato e bilanciato. Vinto senza ombra di dubbio per ora il confronto con la rivale per la vittoria finale, Angelina Mango. Per il talento di Lagonegro, ieri, l’outfit era firmato da Etro, che vestirà la cantante con 6 look custom made per tutte le serate dell’Ariston, per il green carpet e per le diverse serate. Anche per lei occhiali Tom Ford.

Alessandra Amoroso, vivere a colori… ma non a Sanremo!

Per ora non si sente parlare troppo forte di lei: Alessandra Amoroso fa meno rumore di quanto ci si aspettasse, nonostante il suo look audace. Ieri sul green carpet era in Roberto Cavalli, nascosto sotto il cappotto nero un abito cut-out che è stato prontamente svelato sulla sua pagina instagram. Total black per il suo look ed i colori restano solo in uno dei suoi brani più famosi. Ora non ci resta che capire se la sua esibizione ed il look che mostrerà in scena a partire da questa sera la rimetteranno al centro della competizione per la vittoria del festival, o se sarà costretta a giocare solo per entrare nel terzetto finale su uno dei gradini di consolazione del podio.

Gli uomini più eleganti del Festival

Il cappotto nero tono su tono di Stash dei The Kolors, firmato Emporio Armani conferma una buona dose di eleganza tra gli uomini in gara che, in questa edizione più di altre, non trascurano affatto la moda. Elegante anche il maxi coat spigato da Mahmood che ha scelto uno dei brand più eleganti in assoluto nel mondo della moda: Maison Margiela. Per il team di coloro che vogliono stupire con un brand fuori dagli schemi non poteva che esserci Dargen D’Amico; il suoo cappotto firmato Moschino, tra cuori, foglie ed un mix di rossi e verdi è stato uno dei tocchi più briosi della sfilata di ieri sera. Ed ora, archiviamo la moda per qualche ora e iniziamo a prepararci per l’ascolto dei brani!