Roberto Bolle Illuminerà la Serata Finale di Sanremo: Il Balletto si Unisce al Pop nel Tempio Ariston
Amadeus, il Direttore Artistico del Festival di Sanremo
ha rivelato in esclusiva al Tg1 delle 20 che il rinomato ballerino Roberto Bolle sarà l’ospite d’onore nella serata finale del prestigioso evento musicale. L’incontro sarà un mix avvincente di danza classica nel contesto del pop, promettendo uno spettacolo unico e indimenticabile.
Bolle ha inviato un entusiastico messaggio, dichiarando:
“Wow! Ciao Ama, grazie mille. Mi vuoi per l’ultima serata di Sanremo e io non vedo l’ora di portare la danza su un palcoscenico così amato da tutti gli italiani!” Amadeus, visibilmente onorato, ha commentato: “Sono felice che abbia accettato l’invito”.
L’emozionante annuncio si è concluso con l’invito di Amadeus a partecipare alla finalissima di Sanremo Giovani il 19 dicembre, svelando che 27 artisti di spicco saranno presenti per augurare buona fortuna ai giovani talenti, con tre di loro che completeranno il cast principale.
Amadeus, terminando l’intervista al Tg1, ha condiviso dettagli sulla sua preparazione fisica per il festival, sottolineando:
“Non sono un mangione, ma dopo le feste comincerà la mia solita dieta di riso e pollo”.La serata finale del Festival di Sanremo, in programma per il 10 febbraio, si arricchisce così della presenza di un’icona della danza. Roberto Bolle, étoile di fama mondiale, salirà sul palco del Teatro Ariston per unire i mondi della danza classica e del pop in uno spettacolo straordinario.
Amadeus ha dichiarato:
“La presenza dell’étoile Roberto Bolle impreziosisce la serata finale della 74ª edizione del Festival di Sanremo. Sono onorato della sua partecipazione e ringrazio Roberto per aver accettato il mio invito. È giusto che il mondo della danza classica sia presente in un teatro così iconico dal punto di vista pop, creando un incontro unico tra due mondi”.
Bolle, da una sala di ballo a Londra nel suo video messaggio, ha espresso entusiasmo per l’invito di Amadeus:
“C’è una forte assonanza tra questo straordinario Sanremo e quello che cerco di fare io per la danza: appassionare con un’arte antica cuori di tutte le età”. La collaborazione promette di essere un momento indimenticabile, unendo la maestria di Bolle al fascino pop di Sanremo in una serata che si preannuncia spettacolare e ricca di emozioni.