Amadeus sta ancora selezionando le 23 canzoni che faranno parte della prossima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante il conduttore e direttore artistico non abbia ancora svelato l’elenco ufficiale, sul web circolano già le prime indiscrezioni riguardo all’identità dei prossimi concorrenti.
La nuova edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 6 al 10 febbraio. Amadeus ha deciso di mantenere segrete tutte le sorprese previste per l’evento, che sarà anche l’ultimo del suo mandato. Dopo aver rivelato solo uno dei co-conduttori che lo affiancheranno, sul web sono già emersi i possibili nomi che vedremo sul palco dell’Ariston.
Chi pensava che l’edizione precedente fosse stata la migliore degli ultimi anni, non ha ancora visto cosa Amadeus ha in serbo per il quinto anno del suo mandato. Il conduttore ha già annunciato una grande sorpresa, abbastanza inaspettata. Marco Mengoni sarà il primo co-conduttore di questa nuova edizione della kermesse. Il cantante, che lo scorso anno ha trionfato sul palco dell’Ariston con il brano “Due vite”, rappresenterà anche l’Italia all’Eurovision Song Contest. Non sarà l’unico ospite di Amadeus, che ha in programma anche un incontro con Zlatan Ibrahimovic e Gianni Morandi.
Un’altra presenza confermata al Festival di Sanremo è quella di Fiorello, che condurrà in diretta “Viva Rai2” e si esibirà anche sul palco dell’Ariston durante la finalissima di sabato 10 febbraio. Nel frattempo, mentre per Sanremo Giovani sono già stati annunciati gli otto finalisti, tra cui si nascondono tre futuri big della kermesse, gli altri 23 concorrenti restano ancora un mistero. Amadeus non ha ancora rivelato alcun dettaglio e dovremo aspettare almeno dicembre per scoprire la loro identità. Nel frattempo, sul web iniziano a circolare le prime indiscrezioni.
I nomi dei 23 artisti in gara al Festival di Sanremo
Nonostante sia ancora presto per avere l’annuncio ufficiale da parte di Amadeus, sono già emersi alcuni indizi sul web e si è stilata una prima lista di possibili concorrenti che potremmo vedere sul palco dell’Ariston a febbraio. Questo potrebbe essere l’anno fortunato per i Jalisse, che sembrano essere in lizza per la prossima edizione. Potrebbero esserci anche ritorni inaspettati, come quelli di Achille Lauro o Irama, quest’ultimo in coppia con Alfa. Ci sarà spazio anche per i re delle hit estive, con il ritorno dei The Kolors dopo il successo di “Italodisco”. Tra i nomi già circolanti sul web ci sono anche quelli di Fiorella Mannoia, Nek, Renga e Gianna Nannini.
Dal panorama rap potrebbero arrivare all’Ariston anche Geolier, Bresh, Ghali e Mr. Rain, dopo il secondo posto ottenuto nella scorsa edizione. Anche Diodato e Il Volo potrebbero fare ritorno al Festival di Sanremo, entrambi ex vincitori di edizioni passate. Sarà la prima volta, invece, per Angelina Mango e Matteo Paolillo. Grande ritorno anche per Annalisa, Alessandra Amoroso, Arisa, Sangiovanni e Patty Bravo. Nella lista compaiono anche i nomi dei Negramaro e di Biagio Antonacci. Amadeus non ha ancora rivelato nulla in merito e non sappiamo se saranno proprio loro i nuovi big della kermesse, ma l’attesa si accorcia e presto il direttore artistico svelerà le sue carte.