Sanremo 2024: Amadeus impone restrizioni ai Big, ecco i nomi che si vociferano

Sanremo 2023: I nomi dei possibili Big

Sono stati annunciati gli 8 finalisti di Sanremo Giovani, che si uniranno ai 4 di Area Sanremo. Inizia così per Amadeus la fase di selezione dei Big, che potrà annunciare a partire dal primo dicembre. La partecipazione ai Festival, guidati da Amadeus, ha portato agli artisti in gara un grande successo, con milioni di stream.

Tra i nomi che circolano, molti sono altisonanti e Amadeus dovrà scegliere i 23 che si esibiranno dal 6 al 10 febbraio all’Ariston. Inoltre, altri 3 artisti si qualificheranno salendo sul podio della finale di Sanremo Giovani, in programma il 19 dicembre su Rai1. Si parla molto dei Negramaro, de Il Volo, dei The Kolors e dei Subsonica, per quanto riguarda i gruppi. Altri nomi che si fanno spesso sentire sono Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Tedua e Alfa, protagonisti dell’estate e delle classifiche. Una partecipazione inedita potrebbe essere quella di Alessandra Amoroso.

Nelle ultime settimane, sono entrati nella girandola dei possibili Big anche Biagio Antonacci, Emma, Mahmood, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo, Rhove e Nek in coppia con Francesco Renga. Si vocifera anche di una possibile collaborazione tra Rkomi e Noemi, che avrebbero presentato un brano insieme, ma Rkomi avrebbe anche presentato un brano da solo. Si è parlato anche di Gianna Nannini, che potrebbe avere un ruolo da superospite musicale in una delle serate del Festival. È probabile che Amadeus faccia una concessione al pubblico più anziano di Rai1, con la presenza di un artista senior. Al Bano ha già annunciato di avere ben tre pezzi pronti per lui, ma si fa anche il nome di Marcella Bella, che è tornata sulla scena con un singolo che anticipa un nuovo album di inediti. Le indiscrezioni sono molte, ma la strada è ancora lunga e Amadeus sta ascoltando attentamente i brani ricevuti.