Dopo l’annuncio di Marco Mengoni come co-conduttore della prima serata di Sanremo 2024, sono iniziate le speculazioni su chi potrebbe affiancare Amadeus nelle altre quattro serate del festival. Mentre per la finale si parla di un possibile coinvolgimento di Fiorello, che sarà libero dalla diretta post festival con ‘Viva Rai2’, per le altre serate circolano diverse ipotesi.
Una delle possibilità che viene lanciata oggi da Paolo Giordano sul ‘Giornale’ è Alessia Marcuzzi, attualmente impegnata su Rai2 con ‘Boomerissima’. Questa scelta ricreerebbe la coppia che ha fatto grande il Festivalbar negli anni ’90.
Tuttavia, c’è anche chi ipotizza che Amadeus voglia rendere Sanremo 2024 una festa ‘total music’, coinvolgendo cantanti come co-conduttori. In questo caso, i nomi che circolano con insistenza sono quelli di Nina Zilli e Alessandra Amoroso. Per la prima sarebbe un debutto alla co-conduzione del festival, mentre per la seconda sarebbe un debutto totale al festival, fatta eccezione per i duetti con Emma Marrone nella serata delle cover.
Ancora non ci sono conferme ufficiali su chi sarà il co-conduttore nelle serate successive alla prima, ma sicuramente Amadeus sta lavorando per creare un cast di presentatori che possa soddisfare il pubblico e rendere Sanremo 2024 un evento indimenticabile. Restiamo in attesa di ulteriori annunci e sorprese da parte dell’organizzazione del festival.